spazzola bene bene le patate sotto l'acqua corrente e poi pelale, lasciando abbastanza polpa attaccata alla buccia poi friggile in olio profondo, lasciale sgocciolare su carta assorbente e regola di sale e pepe se ti piace
PS: non so se sia il procedimento corretto, ma io per l'aperitivo le faccio così
Ultima modifica di luisa_sorre; 05/10/2007, 18:38.
Motivo: avevo dimenticato la frittura
A Londra le facevano come ti ha detto Luisa, poi ci mettevano dadini di prosciutto cotto e formaggio e le passavano sotto il grill. Forse tuo marito è stato all'Hard Rock Cafè? Li le fanno, ma non c'è confronto con quelle che mangiavo a Londra...
Forse tuo marito è stato all'Hard Rock Cafè? Li le fanno, ma non c'è confronto con quelle che mangiavo a Londra...
no è stato in una trattoria di Roma...saro' ignorante ma anche io non le avevo mai sentite prima.
Ho indagato e dice che erano condite con sale..pepe e olio a me sinceramente fanno un po' senso condite così...(sempre che fossero davvero così).
scappo un secondo che i miei nani reclamano la mamma.
Saranno mica i potato skins? Quelli che ti servono negli steak house americani .... mmmm che bontà !
Ricordo che c'era la versione "light" cotta al forno (cuoci la patata intera al forno, poi la tagli in quarti e togli gran parte della polpa; rimetti i quarti al forno a "seccare") o quella fritta (cuoci la patata intera al forno, poi la tagli in quarti e togli gran parte della polpa; friggi i quarti in olio profondo). Ovviamente ti avanza un sacco di polpa che dovrai usare per qualcos'altro!
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Mi sembra che si mangino anche in Spagna...magari qualche coquis viaggiatore o conoscitore può dare una mano. Quando sono stata a Barcellona le vendevano in bustoni al mercato (almeno credo fossero bucce di patata) ma non le ho assaggiate.
Commenta