X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bucce di patata fritte

mio marito me le ha chieste...ma io non le ho mai fatte in tutta la mia vita...e stordita che sono le ho sempre buttate via

come si fanno ????

grassssssssssie

Katia

spazzola bene bene le patate sotto l'acqua corrente e poi pelale, lasciando abbastanza polpa attaccata alla buccia poi friggile in olio profondo, lasciale sgocciolare su carta assorbente e regola di sale e pepe se ti piace

PS: non so se sia il procedimento corretto, ma io per l'aperitivo le faccio così
    Ultima modifica di luisa_sorre; 05/10/2007, 18:38. Motivo: avevo dimenticato la frittura

Commenta

grazie

lui le ha mangiate a Roma pero' mi ha detto che erano condite

Commenta

ma condite con cosa?

Commenta

non lo sa ....è un uomo

Commenta

ahahahahhahahahhaha

Commenta

mai sentite prima
              ida

Commenta

neanche io, mai sentite!!!
                Francesca

Commenta

A Londra le facevano come ti ha detto Luisa, poi ci mettevano dadini di prosciutto cotto e formaggio e le passavano sotto il grill. Forse tuo marito è stato all'Hard Rock Cafè? Li le fanno, ma non c'è confronto con quelle che mangiavo a Londra...

Commenta

Pubblicato originariamente da ro Visualizza il messaggio
                    Forse tuo marito è stato all'Hard Rock Cafè? Li le fanno, ma non c'è confronto con quelle che mangiavo a Londra...

no è stato in una trattoria di Roma...saro' ignorante ma anche io non le avevo mai sentite prima.
                    Ho indagato e dice che erano condite con sale..pepe e olio a me sinceramente fanno un po' senso condite così...(sempre che fossero davvero così).
                    scappo un secondo che i miei nani reclamano la mamma.

a dopo e grazie

Commenta

io friggo le patate piccole, quanto un'oliva per intenderci, con tutta la buccia e sono buonissime solo con sale
                      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                      Anna

Commenta

Saranno mica i potato skins? Quelli che ti servono negli steak house americani .... mmmm che bontà !
                        Ricordo che c'era la versione "light" cotta al forno (cuoci la patata intera al forno, poi la tagli in quarti e togli gran parte della polpa; rimetti i quarti al forno a "seccare") o quella fritta (cuoci la patata intera al forno, poi la tagli in quarti e togli gran parte della polpa; friggi i quarti in olio profondo). Ovviamente ti avanza un sacco di polpa che dovrai usare per qualcos'altro!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

forse questa ?????

provero' a fare qualle che mi avete consigliato e vedremo se si avvicinano a quelle che ha mangiato.

grazie mille

Commenta

boooooo mai sentite ma voglio provare

Commenta

Mi sembra che si mangino anche in Spagna...magari qualche coquis viaggiatore o conoscitore può dare una mano. Quando sono stata a Barcellona le vendevano in bustoni al mercato (almeno credo fossero bucce di patata) ma non le ho assaggiate.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X