X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Bocciolo

    Ho fatto una foto ma avevo messo troppo zucchero a velo e non si vede quasi niente.
    Prendo solo un tondino di fondant e lo arrotolo su se stesso


    Qui si vedono i bocci, le rose con la mia tecnica e la rosa con la tecnica cookaround (quello in alto a destra)


    HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Laura @---->----

    Commenta


    • #47
      brava brava brava.
      belllissimo servizio.
      una lode speciale a tuo marito che ti ha fatto le foto e che ha dimstrato una pazienza fuori dal comune.


      ahh dimenticavo brava anche marielli le torte sono carinissime.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #48
        Vero Cinzia, ha avuto molta pazienza. Se pensi che stava guardando anche la partita!
        Ma i mariti delle coquinarie direi che diventano coquinari anche loro dopo aver partecipato ai raduni.
        Cinzia è giusta la tecnica cookaround?
        Laura @---->----

        Commenta


        • #49
          Mamma mia ma siete uno spettacolo. Che meraviglia Laura non vedo l'ora di provare.....non appena Luca me lo permetterà ! Marielli proprio belle le tue torte.
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da kela Visualizza il messaggio
            Ieri ho fatto un giro alla Metro e c'erano mash mallow bianchi verdi rossi, intendo di ogni singolo colore e arrotolati bianchi e grigi oltre ai soliti gialli o bianchi e rosa e colorati...suppongo che girando in qualche negozio di caramelle si trovino le stesse cose visto che i prodotti son sempre quelli
            ... e tu li hai comprati è?
            Laura @---->----

            Commenta


            • #51
              Quelle rose sono più vere del vero, che splendore! Ce l'ho pure io quell'attrezzino giallo, spero con questi fotogrammi di imparare finalmente ad usarlo!!
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                Non so cosa dire riguardo a quanto si conservano perché non ho una lunga esperienza su questo fondente.
                Lisetta allora ci potrà aiutare. Lisettaaaaaaaaa!!!!!!!!!

                Per capire se parliamo degli stessi coloranti ho fatto una foto di quelli che ho io



                Da sinistra: in polvere (l'ho messo io nella bottiglina), in pasta, liquidi (comprati nei supermercati).
                Gabriella i coloranti liquidi che hai usato sono come quelli che ho io?
                Dunque solitamente li lascio in frigo le canoniche 24 h per avere la giusta consistenza, ma so di per certo che una settimana reggono, di più non ho mai fatto la prova.
                per ora un bacio
                Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                Commenta


                • #53
                  SARà UN Pà TARDA ,MA NON HO CAPITO COME SI PREPARA L'IMPASTO!!!
                  http://dolciriflessi.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #54
                    Bravissime !!!
                    Laura ,che ha fatto un servizio impeccabile,per insegnare a fare quelle rose meravigliose
                    e tu Marielli,per tutte e due le torte..
                    E naturalmente...a Firenze ci sarà anch'io...
                    Lilium

                    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                    Commenta


                    • #55
                      Laura complimenti davvero, sei stata come al solito impeccabile nelle tue spiegazioni!
                      bravissima!!
                      Monica

                      Commenta


                      • #56
                        Laura complimenti!!! Che bel topic!!!
                        Grazie per tutte le foto! Veramente adesso ognuna di noi puo' provare a cimentarsi in questa creazione. E bravissima i tuoi fiori sembrano veri!

                        A proposito gli americani i marshmallow (pero' quelli bianchi) li mettono anche sopra il cappuccino.......come noi mettiamo la panna...
                        Stefania

                        Commenta


                        • #57
                          verissimo Stefania!! mia cugina a Panamà me li dava al posto dei biscotti, pero' cosi viscidini nel latte non e' che siano granche'
                          Monica

                          Commenta


                          • #58
                            Laura,
                            Bellissimo tutto quanto hai fatto.
                            Anch'io in questo fine settimana mi sono cimentata a fare rose e questa sera quando rientra mio figlio chiederà istruzioni su come fare per pubblicarle.
                            Essendo il primo impasto non sapevo bene la consistenza della pasta dopo 24 ore.
                            Era troppo molle! Io ho usato 100 gr. di Marshmellows aggiungendo 3 cucciaio di acqua che probabilmente erano troppi perché per raggiungere la giusta consistenza ho dovuto aggiungere parecchio zucchero a velo che ha reso l'impasto abbastanza fragile, una volta essicato (qualche petalo che si è staccato nonchè qualche foglia della composizione).
                            Dammi per favore qualche ragguaglio in merito!
                            Grazie tante!

                            Commenta


                            • #59
                              Luana la ricetta è qui . Cosa non hai capito?

                              Dollysister anche io ho fatto 100 g marshmellows e 220 g zucchero a velo ma ho messo solo 2 cucchiai e un pochino di acqua. Non ho avuto problemi. Forse tu hai messo troppa acqua.

                              Ragazze sono contenta di essere riuscita a spiegare bene.
                              Laura @---->----

                              Commenta


                              • #60
                                Laura sono sinceramente,profondamente ammirata!!!!!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X