X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pasta zucchero come sciolta

Alla fine sabato ho preparato la pasta di zucchero.
    Ho utilizzato la gelatina in polvere tortagel paneangeli e forse il problema sta lì, comunque quello che è uscito è una pasta con cui ho ricoperto senza troppi pèroblemi la torta, ma con la parte rimanente non son riuscita a realizzare nulla perché troppo appiccicosa anche con l'aggiunta di molto zucchero a velo.
    Io poi ho messo in frigorifero la torta, ma una volta tolta nel giro di una mezzoretta era come se sudasse e la pasta è diventata lucidina.
    E' un comportamento normale?

Grazie per le vostre attenzioni.
    Magda

Magda ma intendi la gelatina con cui si ricoprono le crostate di frutta?
    In tal caso mi sa che il problema è proprio quello. Quella gelatina si conserva soda in frigo.
    Io uso la colla di pesce nella pasta di zucchero.
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Mi sembra che a piu' di qualcuno la pasta da zucchero in frigo abbia dato dei problemi, credo sia meglio lasciarla fuori dal frigo ,creme e farciture permettendo, io ne ho fatta piu' di qualcuna con la PDZ e se non erano farcite con ganache le mettevo in frigo, non ho avuto problemi,ma uso la gelatina in fogli ,pero' .

ops ho letto male mi sa che e' il tortagel che non e' adatto, usa la colla di pesce in fogli se non trovi la gelatina in polvere.
      Margherita
      alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Operazioni in corso..
      X