X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Laurapi questa tua ciambella mi ha fatto ricordare la mia giovinezza!
    All'alba dei miei 14/15 anni facevo una ciambella marmorizzata menta e cioccolato........ tutti la guardavano malissimo ma poi la divoravano da tanto era buona.

    Certo che il tuo tocco di classe è fantastico, bella idea quella di farla nella carta da panettone!
    Cristina.

    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

    Commenta


    • #17
      Buona anche ai miei piacerà molto mi ricorda un plum cake arcobaleno molto colorato e molto buono
      Non si finisce mai di imparare
      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Anni fa l'avevo fatta anch'io mettendoci anche le gocce di cioccolato,
        pur non amando troppo la menta in sè era venuta veramente buona proprio come i cioccolatini after eight.
        Grazie per avermela ricordata, potrebbe andare bene anche per la festa di halloween.

        Commenta


        • #19
          Kela, l'hai fatta ricordare anche a me. Mi ero ripromessa di farla ma poi mi sono scordata. Era divertente!
          Micky, ricordavo qualcosa vista sul forum. Allora era la tua? Anche tu ci mettevi lo yogurt?
          Laura @---->----

          Commenta


          • #20
            Laura, mi hai fatto ricordare di una torta che feci tempo fa, presa non mi ricordo dove, tutta rivestita di cioccolato, la feci per i miei nipoti con su la cialda di Hulk, spari in un baleno, e poi a dire il vero piace anche a me!
            Monica

            Commenta


            • #21
              io ne avevo fatta una di Gata ma postata da Sefanì qui sul forum (credo fosse il 2005) e devo dire che mi era piaciuta
              poi in un altro topo sempre di quel periodo erano venute fuori tante altre torte alla menta
              se il forum non fosse così lento le ricercherei.....ma anche a voi va a singhiozzo?
              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                Sì, penso si possa fare con qualsiasi sciroppo e io ne ho diversi da finire di quando mio figlio beveva latte e sciroppo.
                Nella ricetta s'è scritto di mettere gocce di cioccolato o glassa. Io non ho messo niente perché a mio figlio non piace la cioccolata ma secondo me con le gocce di cioccolata deve venire super. Tipo after eight hai ragione Federica.
                Cinzia, sai mica se esiste lo sciroppo alla liquirizia? Mi piacerebbe
                Grazie Laura, proverà a sostituire lo sciroppo!

                Buona giornata!

                Eli
                \"Qui un poco piove, e un poco il sole; aspettiamo ogni giorno
                che questa estate finisca...
                che ogni incertezza svanisca...\"
                Francesco Guccini

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                  Sì, penso si possa fare con qualsiasi sciroppo e io ne ho diversi da finire di quando mio figlio beveva latte e sciroppo.
                  Nella ricetta s'è scritto di mettere gocce di cioccolato o glassa. Io non ho messo niente perché a mio figlio non piace la cioccolata ma secondo me con le gocce di cioccolata deve venire super. Tipo after eight hai ragione Federica.
                  Cinzia, sai mica se esiste lo sciroppo alla liquirizia? Mi piacerebbe


                  Laura, ti capitasse di passare da Pisa, da De Bondt, sui lungarni, troverai tutti gli sciroppi che vuoi. Io me ne sono comprati di liquerizia, di caffè, di violetta...
                  però non li userà sicuramente per una torta soffice....
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Giuliana, grazie ma per lo sciroppo di liquirizia stavo scherzando con Cinzia.
                    Cinzia non ama la liquirizia. Una volta ad un incontro (c'eri anche tu) avevo fatto dei cioccolatini alla liquirizia... Cinzia li ha assaggiati senza saperlo e quindi...
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                      Kela, l'hai fatta ricordare anche a me. Mi ero ripromessa di farla ma poi mi sono scordata. Era divertente!
                      Micky, ricordavo qualcosa vista sul forum. Allora era la tua? Anche tu ci mettevi lo yogurt?
                      Non mi sembra di averla pubblicata sul forum anche perché mi sa che al tempo non conoscevo ancora Coquinaria,
                      e non ricordo con precisione se ci avevo messo lo yogurt, ma è probabile perché allora sapevo fare SOLO torte allo yogurt

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X