X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pinella
    non l'ho messa nel forum non potevi saperlo!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #17
      accidenti!l'ho tenuta in frigo due giorni!!!!!! era sempre liquidaaaa...comunque se mi metette le altre ricette provo qualche dolce.......io so' capricorno...
      p.s.: l'ho buttata xche' con tutto che era liquidina a me piaceva,ne ho assaggiato un cucchiaino-ino-ino...ma per il mio diabete non è certo l'ideale..avevo paura di trasgredire cosi' ho buttato ...sigh sigh....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #18
        ok, perdonata per una buona causa.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #19
          Eccomi, Laura!

          Ho aperto un carambar.
          eccolo!
          www.idolcidipinella.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            E questo è il cake godurioso.....

            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Ricetta!


              Cake aux carambars

              20 carambars ( 160 gr di caramelle morbide toffee)
              130 gr di zucchero
              150 gr di farina
              10 gr di lievito per dolci
              3 uova
              100 gr di latte intero
              150 gr di burro
              un nulla di sale

              Ho acceso il forno a 175°C.
              Ho unto uno stampo antiaderente in silicone con un po' di burro.
              In una casseruola ho messo il latte, il burro e le caramelle carambars a scaldare finche' le caramelle si sono completamente sciolte.
              Ho spento e lasciato intiepidire,
              Poi ho leggermente montato le uova con lo zucchero, ho unito la farina setacciata con il lievito e il composto di carambars.
              Ho versato in una teglia e fatto cuocere circa 30-40 minuti.fare la prova stecchino.
              Lasciar freddare bene e rovesciare.
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Oh mamma!!! Mi sembra proprio morbidoso!! Ma in dove si pigliano 'sti carambars? Accipicchia alle mode golose!! Come si fa a resistere??

                P.s. Non che siano difficili da fare...ma vorrei evitarmi un inutile passaggio in più...

                Commenta


                • #23
                  Ho messo il peso delle carambars proprio per dare una mano in caso di indisponibilità delle caramelle originali.In commercio se ne trovano di diverso tipo , magari non esattamente di quell'intensità di caramello.Volendo si potrebbe aggiungere un po' di cioccolato extra fondente sciolto in poco burro o panna per esaltarne sia il colore che il gusto.
                  Il dolce è morbidissimo, rimane inalterato nei giorni e assolutamente irresistibile!
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Marisa,siccome le tue me le tengo care care...(tranne una e visto che mio figlio va a Parigi questo ponte,gli ho dato la busta per farmene prendere un po'.Ora dimmi,si trovano comunemente o c'è qualche posto preciso per acquistarle?

                    Commenta


                    • #25
                      Bruna le trova dappertutto, a me le hanno prese nei supermercati.
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta


                      • #26
                        grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Se ti piace fatti prendere anche il tè Matcha dice che a Parigi costi molto meno!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #28
                            AAhhh solo a Paris? Bene...allora mi metto alla ricerca di una ricetta (o caramella) sostitutiva... grazie Pin...

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X