X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vellutata di zucca, porcini e castagne

    Di chi era? Viene da qui, sicuramente...

    Volevo ringraziare l'autore, perché è buonissima
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

  • #2
    Beh? Nessuno vuol rivendicare questo merito?
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

    Commenta


    • #3
      ovviamente non sono io l'autrice della ricetta , ho però ancora un po' di zucca da smaltire: non riesco a trovare la ricetta di cui parli: la puoi mettere ?
      grazie
      sara

      Commenta


      • #4
        Zucca a pezzettoni, stufata in scalogno tritato e olio. Poi ci ho aggiunto brodo vegetale, una manciatona di porcini secchi non ammollati, ma appena risciacquati.
        Ho fatto cuocere, frullato tutto, poi ci ho sbriciolato dentro delle castagne precedentemente bollite con la buccia in acqua con alloro, rosmarino e sale.
        Ho servito così, senza formaggio nè pane nè altro. Una squisistezza!

        Oh, se l'autore non si fa vivo entro le prossime due ore, la ricetta diventa mia per usucapione
        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
        La cuoca che copia

        Commenta


        • #5
          Guarda che anch'io l'avevo salvata: è di Piggi, Zuppa di zucca e castagne al profumo di porcini...spero che funzioni il link..

          Commenta


          • #6
            E' lei, è lei! Cavolo, ancora 13 minuti e la ricetta diventava mia

            Buonissimaaaaaaaaa!!!!!
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

            Commenta


            • #7
              visto che la ricetta è tua
              secondo te le castagne le posso mettere anche secche ? previo ammollamento ovcors...
              sara

              Commenta


              • #8
                la provo
                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

                Commenta


                • #9
                  Pupilla, penso di sì, ma dato che adesso è tempo di castagne, conviene forse prendere quelle fresche... ieri le ho trovate a 2.99 al chilo ed erano ottime, grosse, piene e ne ho trovate solo 2 col baco
                  Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                  La cuoca che copia

                  Commenta


                  • #10
                    pensavo di usare quelle secche solo per togliermele dalla dispensa..., un acquisto avventato che non so come utilizzare...
                    sara

                    Commenta


                    • #11
                      Io credo che la farà senza le castagne, Annaginger se vuoi prenditi il copyright della versione senza castagne!!!!
                      Martina!

                      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X