X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    E, invece, forse dovevano cuocere un pochino di più... Così sono bellissimi...ma poi, se li avvicini agli originali............ ufff... come spessore ci siamo...ma, secondo me, il burro và ridotto...

    P.s. Nessuno ha in casa una confezione di originali per capire press'a poco la composizione?

    Commenta


    • #62
      Certo Pastry, non sono burrosi ma piuttosto secchi ma allo stesso tempo s sciolgono in bocca... I leibniz possono ricordarli, ma non sono uguali.
      Figuratevi se non mi ero scritta gli ingredienti..La confezione dei Lu dice:
      72,5% di farina di grano
      zucchero
      14% burro
      latte in polvere
      agenti lievitanti: bicarbonato di sodio e bicarbonato d'ammonio
      sale e aromi

      Quelli che ho fatto e fotografato (ricetta delle Simili) hanno le stesse percentuali dei Lu ma non ci assomigliano affatto

      Commenta


      • #63
        Scusate... ma a livello di conservazione cosa mi dite???
        Mi interessano particolarmente questi biscotti, ma avrei bisogno di capire quanto tempo reggono dopo averli fatti...
        visto che credo di averli mangiati l'ulitma volta forse 10 anni fa.. potreste indicarmi anche la sostanziale differenza al gusto e all'utilizzo con i biscotti di pasta frolla???

        Grazie
        Monica
        I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

        Commenta


        • #64
          I MIEI PETIT-BEURRES

          Concludo questo mio esperimento con questo risultato artigianale ma del quale mi dichiaro soddisfatta....



          Sono buoni, la giuria di casa si è espressa così.

          Ingredienti:
          50g di acqua
          40g di burro
          80 g di zucchero
          40g di panna
          1g di sale
          1g di bicarbonato
          160g di farina
          60g di amido di frumento (tipo frumina)
          1 cucchiaino da te di succo di limone (che rompe la "maglia" glutinica)
          1 cucchiaio di latte

          Preparazione

          Mettere in un pentolino il burro, lo zucchero, il sale, l'acqua e far levare il bollore. Spegnere e togliere dal fuoco. Far raffreddare e quando il miscuglio è tiepido aggiungere la panna, continuando a mescolare di tanto in tanto: il composto alla fine sembrerà una leggera crema inglese.

          Setacciare la farina, l'amido, il bicarbonato in una ciotola ed unire il composto ormai freddo, aggiungere il succo di limone ed impastare fino a quando gli elementi si saranno amalgamati bene.

          Trasferire l'impasto in frigo coperto da una pellicola per almeno tre ore.

          Accendere il forno a 190°.

          Tirare la sfoglia con la macchina per la pasta, messa all'apertura massima.
          Passare l'impasto più volte finché diventa liscio..
          Ritagliare i biscotti e lucidarli con panna e latte mescolati assieme.

          Cuocerli in forno caldo per 12-14 minuti.


          Con quaste dosi vengono 40 pezzi circa.
          Il peso di ogni pezzo va dai 6 agli 8 grammi più sottili di così non riuscivo a farli...Quelli rettangolari pesavano ben 18 grammi l'uno circa , troppo...

          Aspetto i tuoi Eleonora

          Commenta


          • #65
            Io ce l'ho quello stampino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' fantastico! Il vero trionfo della caccavellaggine ma fantastico!
            Federica

            Commenta


            • #66
              Tuki... E te parevaaaa... Grazie... Sei mitica!!!
              Ultima modifica di Pastry chef; 03/11/2007, 20:10.

              Commenta


              • #67
                Allora, eccomi qui...naturalmente questo non è il risultato definitivo (penso sia evidente ):



                Per questo motivo, proseguirà la sperimentazione...e, per rendere l'idea, visto che non si può effettuare un'adeguata 'degustazione', mi autocriticherà con votazione dall'1 al 10 ...poi, se vi fidate o meno, a voi la scelta...

                Ricetta 'a freddo' (ho seguito la mia con qualche modifica...alla fine vi farà un riepilogo)
                Gusto: 8/10 - molto simile agli originali
                Consistenza: 7/10 - lievemente troppo croccanti
                Aspetto/Colorazione: 5/10 - mediamente buona, ma per me non soddisfacente (troppo distante rispetto agli originali)
                Cottura: 6/10 - credo che sia quasi perfettamente azzeccata per far acquistare al biscotto la giusta consistenza, ma non dal punto di vista della colorazione
                Voto di media: 6,5

                Naturalmente... sempre ammesso che vi interessi tutto ciò ...
                Ultima modifica di Pastry chef; 03/11/2007, 20:14.

                Commenta


                • #68
                  Che domande: a voglia se ci interessa!!!
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #69
                    Io devo rifarli: ormai mi chiedono solo questi, i frollini non li vogliono. Penso che manterrà la ricetta ultima che ho fatto, aggiungendo però un qualcosa di vaniglia e di malto, che li dovrebbe insaporire e scurire, anche la forma è da curare maggiormente.
                    Eleonora, naturalmente proverà anche la tua ricetta quando la metterai: le tue ricette sono una garanzia....I tuoi biscotti li vedo piccoli, ma quanto pesano?..

                    Commenta


                    • #70
                      La ricetta è quella che ho inserito qui... ma con alcune modifiche... sto aspettando di rifarli domani per aggiungere il seguito... non sono piccoli ma regolari... il peso te lo comunico domani...

                      Commenta


                      • #71
                        Potete dirmi le differenze di conservazione rispetto alla frolla??? La frolla se anche rimane lì qualche giorno diventa più buona e questi??? e poi come li conservereste sempre in scatola di latta??? secondo voi sono adatti da mangiare "a secco", tipo da sgranocchio senza bisogno del "toccio" nel latte o nel te???
                        Monica
                        I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

                        Commenta


                        • #72
                          è una vita che cerco dei biscotti secchi come questi
                          di solito sono tutti fondamentalmente di pasta frolla
                          proverà
                          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                          Erma Bombeck

                          Commenta


                          • #73
                            Si conservano tranquillamente in scatole di latta e molto più a lungo rispetto ad una normale frolla, considerata anche la totale assenza di uova. Hai presente gli O... S..wa? Ecco, sono tipo quelli, croccantini ma scioglievoli... son buoni sia pucciati che nature... ma vanno ancora perfezionati... i miei intendo...

                            Commenta


                            • #74
                              proprio quelli volevo replicare
                              ragazze, vi ringrazio in anticipo
                              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                              Erma Bombeck

                              Commenta


                              • #75
                                I biscotti della ricetta a caldo di Annamaria sono perfetti.
                                La pasta è effettivamente molto particolare, sembra pongo!
                                Sono riuscita a stenderla sottilissima senza problemi.
                                Devo ancora calibrare la puntina di lievito e la cottura in forno, ma penso proprio che siano quelli che cercavo.
                                La prossima volta li tiro con la macchina della pasta!
                                A Olmo sono piaciuti!
                                Grazie!
                                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                                Erma Bombeck

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X