X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ah, ok, grazie...

    AnnaMaria, infatti, dei biscotti ben riusciti sono sempre da apprezzare e tenere in considerazione... a prescindere che siano uguali o meno agli originali...

    Commenta


    • #92
      AnnaM. non credo si possano usare nella sparab. forse prima di mettere la pasta in frigo si, ma dopo no.
      Io non ho messo lievito ma solo bicarbonato...
      Anchio come te ho piacere se riusciamo a fare i petit, pero' va bene anche cosi' questi mi piacciono tanto.
      L'idea della scritta e' carina perche' per Natale si posso fare delle cose originali, lo stampino dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.

      X Eleonora, sapessi quanti soldi ci ho lasciato in quel sito dove volevo comprare solo lo stampino
      Ho trovato anche uno stampo che fa le ciambelle(chissa' che ne esce) e quello per le rosette(I panini) e poi altre cose che manco ricordo piu'
      Cercavo il cannello per caramellare(al momento non mi viene il nome) sai se c'e'?
      Rosalba Fucciolo

      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #93
        ho fatto la versione al cacao, seguendo come base la ricetta di AnnaMaria. Ho diminuito la farina di 40 g e ho aggiunto 40 g di cacao sciolto in pochissima acqua bollente fino ad ottenere una specie di pasta un po' più solida della nutella.
        ho sostituito il bicarbonato con il carbonato d'ammonio. sono una sorta di Zuppalatte Col..si

        buoni buoni!
        Laura
        www.mammole.it Ticker

        Commenta


        • #94
          A chi lo dici Rosy!!!!!
          Ehm... lo devo aver visto da qualche parte, ma non ricordo proprio se lì o altrove... scusami ma ne vedo talmente tanti di siti del genere che poi, per disperazione, cerco di rimuovere il più possibile...

          P.s. Per gli "originali"... io non mi arrendo mica comunque... l'unica cosa è che sono un po' indietro perché in questi giorni, tra le altre cose, sono alle prese con 100 e più torroni di fichi secchi... Vadoooo...
          Ultima modifica di Pastry chef; 18/11/2007, 19:05.

          Commenta


          • #95
            Ele, mandami in mp i nomi di altri siti, io ci sguazzo come un pesce sono sempre alla ricerca di caccavelle originali

            ps. torrone con fichi secchi? molla ricetta
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #96
              Torrone di fichi secchi

              Quest'anno sto cercando di creare una descrizione più approfondita...

              Per i Siti... saranno una marea... non li tengo tutti in memoria... talvolta ne scovo uno che ne contiene un altro e così via... appena mi sovvengono te li riporto in pvt...
              Ultima modifica di Pastry chef; 18/11/2007, 20:09.

              Commenta


              • #97
                ahhhh.... vedo che i usi i nostri fichi Cilentani
                A propo' noi li facciamo anche ripieni con pezzo di noce pasta reale e poi intinti nel naspro di zucchero
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #98
                  doppio

                  doppio
                  Ultima modifica di RosalbaF; 18/11/2007, 21:32.
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #99
                    ...........
                    Ultima modifica di RosalbaF; 18/11/2007, 21:33.
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • Ehi, ma mica c'e' la ricetta li'...

                      ps. no no no, non la voglio + , ho visto su un sito la ricetta e c'e' scritto 3462 calorie a persona,
                      oh mamma mia
                      quei 6 kili persi li riprenderei con un solo morso di quel torrone
                      Ultima modifica di RosalbaF; 18/11/2007, 21:37.
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • Mea culpa Rosy...

                        Commenta


                        • Allora, ecco qui, ultimo tentativo... non so se dalla foto si evince o meno, ma mi ritengo piuttosto soddisfatta...
                          Un grazie soprattutto ad AnnaMaria per aver "scovato" il metodo a caldo...
                          Ho apportato un'infinità di modifiche... ma con nessuna ho realmente ottenuto i risultati sperati... Quindi, alla fine, mi sono attenuta alla ricetta di base... ma ho aggiunto del latte in polvere (20 g), diminuito lo zucchero e sostituito i vari agenti lievitanti con il baking. Stesi molto sottili (sui 2 mm) e cotti a lungo a bassa temperatura. Sono ottimi da 'sgranocchiare', ma di essere 'pucciati' non ne vogliono sapere...
                          P.s. Purtroppo non ho tempo e modo di sperimentare oltre, per ora, considerati gli impegni per le prossime festività ...

                          Commenta


                          • Evvabbè, per 'sta volta ci accontenteremo...

                            Commenta


                            • biscotti

                              Grazie a tutti, Alessandro.
                              ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

                              Commenta


                              • Mique, me li ricordo anch'io.... le Burrelle, praticamente siccome erano buoni non li hanno più fatti....


                                AnnaMaria, immagino che siano spettacolari (non vedo le foto) da par tuo, come sempre...
                                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X