X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
    mia sorella ci aveva la coda di suo, poi l'ha tolta.
    di paglia?
    Silvana

    www.doctordogs.org

    Commenta


    • #17
      Rosolata con metà peso (rispetto al peso della coda) di cipolle,metà peso di carote, e aglio. Poi bagna con abbondante vino rosso e fai cuocere lentamente. (Sarà necessario aggiungere un po' di brodo di verdure)
      Dimenticavo: se hai del buon zafferano, metticelo
      Ultima modifica di Mariantonietta; 31/10/2007, 10:10. Motivo: aggiunta di zafferano
      http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

      teStARDA à®

      Commenta


      • #18
        io l'ho portata al raduno di tarquinia, non so se l'hai assaggiata, quella che ho fatto io è come la faceva papo" nel ristorante dallo scopino alla garbatella. per la lingua papo" la salsa la faceva con erbetta tritata, olio evo, sale peperoncino aglio e aceto.
        non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

        Commenta


        • #19
          AAAGGGHHHHH!!!! bruna!!!! nella coda alla vaccinara romana ne' prosciutto ne' cannella ne' pancetta........ma tanto sedano......si fa prima sbollentare un paio di volte buttando l'acqua cosi' si sgrassa x benino, poi si fa il soffrittino con cipolla sedano e carotina ma poca carota , si fa rosolare ben bene la coda aggiunta di vino bianco a sfumare e pomodori pelati, dopodiche tanto sedano tagliato a pezzi grossolani e si fa andare anche x 3 ore..... ed i lsugo come dicono piu' su è buono per i rigatoni......
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #20
            Alla fine il giorno stesso non l'ho potuta fare e quindi l'ho congelata. Ieri, nel desiderio di iniziare a svuotare il freezer, ho cotto la coda, ma non avendo nulla di particolare in casa, c'ho fatto il brodo con altra carne che avevo nel congelatore (così ora c'ho il brodo da smaltire ma credo che al massimo con un paio di risotti lo faccio fuori).

            Una volta cotta l'ho disossata (che impresa!!!!) e l'ho fatta in insalata con il sedano (non avevo carote) dopo averla condita con sale, pepe e olio novo.

            Buona, buona, buona. Decisamente un esperimento da ripetere.

            E, ora che ho trovato dove comprare la coda di sicuro un po' alla volta provo anche le altre ricette

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X