X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come faccio?..poi c'e' stata Mariella

A parlare di dolci?
    Come cavolo faccio.Troppi dolci.Tanti topic di dolci.
    Facilissimo. Non scrivo piu'.
    No.Forse è meglio scrivere alla Ross e chiederle se è possibile, secondo lei, parlare di dolci senza che il fatto di parlarne, dico, faccia male a Coquinaria.
    No. Non scrivo mai alla Ross.Per consiglio tipo questo, intendo.Mi pare brutto, insomma non ci riesco mica.
    Decido. Non scrivo di dolci per un po' cosi si da lo spazio a tante altre cose .E magari sarà la volta che imparo qualcosa di serio.
    Ho deciso.

Stamattina, alle 11 circa, ho aperto i miei frigo.Tutti i cassetti.Non c'era piu' nulla.
    Tutte le cose che hanno preso vita negli ultimi giorni, settimane. Mi hanno abbandonato.Chiuse all'interno di scatole gialle.
    Mi sono sentita risucchiata.Mi succede sempre cosi quando devo regalare un pezzo di me a qualcuno che mi sta a cuore.
    I giorni passati a pensare al da farsi. A immaginare i sapori, i gusti, le combinazioni, gli accostamenti.
    I libri, tutti aperti, sul tavolo.
    La ricerca della buona panna.Del buon cioccolato.Dei lamponi freschi.Del ribes.
    Tutto è andato.E io sono prosciugata come i cassetti del mio frigo.
    Che voglia di scrivere di dolci e non osare farlo.

Alle 11 .15 Mariella è venuta a trovarmi.In mano un vassoio.Non so' come ho fatto a non piangere.Una cosa meravigliosa. Per me. Per una festa che non era per me ma per una persona a cui voglio un bene dell'anima.
    Santo cielo benedetto.
    Fatta apposta per me.

Credo sia il caso che continui a parlare di quello che ho dentro. Di quello che esce dalle mie mani.Dalla mia testa.Dal mio cuore.Mi rincresce di non saper fare un secondo come si deve.Un primo come si conviene. Di non avere storia, nè radici, nè cultura culiniaria.
    Vorrei, santo cielo come vorrei.Ma il tempo me lo sente sfiatare dietro le spalle e devo scegliere sempre che fare.E tutto non posso.

E' stato un segno del destino.La colpa è di Mariella.Il merito è di Mariella.
    Continuero' a parlare di dolci.Io non posso proprio fare altro.
    Per me è proprio respirare.
    www.idolcidipinella.blogspot.com

Questa, per me, sarà una delle torte ,che conservero' nella memoria.

Ultima modifica di pinella; 08/11/2007, 23:08.

Commenta

Cara Pinella fai dolci che per me sono assolutamente inarrivabili, ma tutti i tuuoi post li leggo avidamente, mentre potrei fermarmi a guardaresolo le splendide foto. Eppure li leggo, li leggo pechè nei tuoi post non si parla solo d farina e zucchero, si parla delle sensazioni, delle emozioni, dell'amore che hai per la vita e per le persone che ami e ti circondano. A Coquinaria fa molto peggio perdere te con le tue amerovoli descrizioni, se poi i post danno fastidio credo basti non aprirli. Tanti
      \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
      http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

MAESTRA .....ma come ti passano per la testa queste considerazioni alle 23.10, dormici su e domani vedrai tutto diverso !!!!

Dammi retta non parlare di dolci ....FALLI E BASTA e continua a renderci partecipi !!!

Figurati se legge questo topo Ivo, già me lo immagino

Sono contenta di essere passata da qui e di averti trovata on line ....ho il PC portatile di Domenico con collegamento al server dell'ufficio .....si naviga che è un piacere !!!!!
        stefi
        ------------------------------
        che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
        Rossanina

Commenta

Il regalo di Mariella.
          Avete idea che l'ha fatto fare APPOSTA per me?
          Non l'ho tenuto io.Girato indirettamente al protagonista della festa.
          Ma, devo dire che ho fatto una gran fatica a non tenerlo.

Commenta

Prima di tutto GRAZIE MARIELLA

Secondo, ma come mai hai questo tipo di pensieri?

I tuoi tipic credo che siano i piu' cliccati in assoluto da tutti, quello che riesci a trasmettere con i tuoi dolci sono la descrizione di quello che sei, una persona bella e dolce proprio come quello che fai!

Ti prego di non avere piu' di questi incubi, e continua a deliziarci come hai fatto fino ad ora!

con affetto
            barby
            http://www.camillalastellachebrilla.it/

Commenta

Stef! Che stanchezza! Esausta! Distrutta!Ma ti ho pensato tanto in questi ultimi giorni!
              Mi manchi.
              Ti mando questa rosa, Bologna!
              A presto....
              Ultima modifica di pinella; 08/11/2007, 23:19.

Commenta

Lo so, me l'ha detto Raf questa sera.
                Ah ....lo sai vero chi aveva fatto il dolce che era nel piatto che sto leccando nel mio avatar

anche tu mi manchi
                stefi
                che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                Rossanina

Commenta

Pinella, Mariella
                  Laura @---->----

Commenta

Questo dolce lo dedico ad Ivo.
                    Glielo dici Stef che non vedo l'ora di rivederlo?

Commenta

accipicchia le foto mi si aprono per metà e io rimago lì con l'acquolina in bocca !!!!!

Sono sicura che presto Ivo si metterà in contatto con te

Buona notte Maestra, e sogna un nuovo dolce di quelli speciali che sai fare solo tu..... noi saremo qui domani ad aspettare che tu ci racconti il tuo sogno
                      stefi
                      Rossanina

Commenta

il dolce è magia, tu sei magica... ti leggerei per ore..si vive male senza magia.
                        quando ero piccola il dolce si mangiava solo durante le feste... ho detto feste, non tutte le domeniche.
                        natale.. pasqua...cresime..compleanni.
                        ed erano dolci molto semplici, noi bambini eravamo incantati dal rito dei dolci e dal profumo che usciva dal forno man mano che si cuoceva.
                        il sapore dolce ce lo gustavamo con la frutta e con le marmellate ma non era la stessa cosa..
                        a volte da merenda pane con burro spalmato e cosparso di zucchero.
                        una vecchia pubblicità diceva che il cervello ha bisogno di zucchero... io l'aggiusto: il cuore ha bisogno di zucchero e di un dolcetto.
                        non fermarti pinella.. e grazie
                        amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

Commenta

Pinella, che spavento! Ho cominciato a leggere il topic e già ero triste . Stamattina ho acceso il computer soprattutto per vedere se c'era il resoconto della tua festa, sapendo che sarebbe stato un racconto dolcissimo (in tutti i sensi). Non vorrai mica andare in crisi per così poco (chi si ammorba non li apre). I tuoi topic piacciono a chi "prova" a fare i tuoi dolci e anche a chi vuole solo leggere i tuoi racconti. Ti sembra poco?
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Pinella tu non racconti solo come si fa un dolce, c'è sempre una magia speciale in come racconti. Non smettere.
                            Manuela

Commenta

PAINY: vatti subito a confessare per quello che hai detto e:

non ti curar di lor ma guarda e passa.
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X