X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PANINI IMBOTTITI

    per favore aiutatemi!
    mio figlio da quest'anno frequenta l?accademia delle belle arti e all'ora di pranzo rimane là . avendo poco tempo a disposizione per il pranzo mangia panini fatti in casa. ora arrivo al punto, oltre che con gli affettati con che cosa li posso farcire?
    tenete presente che non ama le verdure
    vi ringrazio in anticipo e...........esco
    a dopo

  • #2
    polpette,hamburger,insalata di pollo, mousse di tonno e carciofini,frittate con zucchine o altre verdure,petti di pollo tagliati sottili sottili con aggiunta di una fetta di fornmaggio, robiola e speck, stracchino , ricotta...insomma ora mi vengono in mente solo questi...se mi viene in mente altro....
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      grazie lallina ma ...pensa pensa ancora
      un anno è lungo da passare

      Commenta


      • #4
        e se gli lasci un tupperware con delle zuppe di cereali e legumi?
        non fa molto "universitario", ma almeno cambia un po'.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Ahem non vorrei dire... ma io sono 3 anni che propongo a mio figlio universitario pendolare tra Fo e Bo di portarsi indietro degli sgugiotti (sarebbero i Tupper romagnoli ) di avanzini della sera prima... che so, un po' di pasta, il risotto... ma niente da fare... il panino prevale sempre!
          Non ha poi tutti i torti... mangiare della pasta fredda e tutta appiccicata sui gradini di qualche dipartimento non deve dare una gran soddisfazione... e di prendere su una gavettina manco a parlarne
          Il panino scolastico preferito in casa nostra è ripieno di prosciutto cotto, pomodoro, insalata e maionese.

          Mi viene in mente che potrebbero piacere anche i panini con la cotoletta, con le uova sode e la maio, con tonno e capperi oppure dei tranci di pizza, delle focacce, per non far sempre il panino...

          Quanto dura l'Accademia? Perchè mi sa che ti serviranno idee per un pezzo...
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #6
            Oltre a quanti ti è stato suggerito, quando mio marito si portava il panino per pranzo, gli facevo anche panini con fette di arrosto o fette di roast beef
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Guarda qui, ce ne sono 81, per un po' ti basteranno...


              Ci ho messo giusto un po’ più del previsto (hum, che? un mesetto?), però eccoqua, finalmente, ce l’ho fatta a finire il file da...
              Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

              Commenta


              • #8
                Questo polpettone è ottimo anche freddo e indicato anche per farcire panini. Provare a vedere se è di suo gusto.

                POLPETTONE ARMANDO
                (per 6 persone)

                400 gr di ricotta, 400 gr di pollo o tacchino tritato due volte, 100 gr di parmigiano grattugiato, 5 fette di prosciutto crudo.

                Unire in una ciotola la ricotta con la carne e il parmigiano, aggiustare di sale e pepe bianco.
                Formare un polpettone e avvolgerlo nelle fette di prosciutto crudo ... disporre in una teglia unta di olio ev, irrorare anche il polpettone con un filo di olio ev e infornare a 140 gradi per circa 1 ora.
                Ogni tanto bagnare col fondo di cottura ...
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #9
                  Se gli piace la feta, fai una crema mescolando la feta con un filo di latte e del grana grattugiato (non aggiungere sale). Poi spalmi questa crema sul panino e metti in mezzo qualche pezzettino di pomodori secchi. Neanche a dirlo questo è uno dei miei panini preferiti
                  Se poi riesci a trovare il pane nero (o lo fai tu) viene buonissimo.

                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #10
                    Ti racconto questa, Luke quando era universitario, si portava da casa i panini o li prendeva al bar, dopo un periodo ha iniziato ad avere bruciori di stomaco e cattiva digestione e il medico che l'ha visitato dopo la gastro ha detto che i panini vanno bene, ma uno volta ogni tanto, lui diceva meglio la pasta fredda della sera prima che panini tutti i giorni.

                    Puoi anche fare dei bocconcini di carne tipo cotoletta da mangiare solo con la forchetta oppure polpettine o insalata di riso.

                    Ciao Gabriella
                    Gabriella ex Stressolina

                    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

                    Commenta


                    • #11
                      oppure torte salate!
                      anche mio marito si porta spesso la cena a scuola (insegna in un serale).
                      ad esempio:
                      sempre su una base di pasta sfoglia (anche comprata) o di pasta da pizza o di sfoglia tipo torta pasqualina, possibili ripieni possono essere:
                      - bietole passate in padella con aglio e pinoli mescolate con parmigiano e uovo
                      - zucchine tagliate fini passate vin padella aglio e prezzemolo con aggiunta di tonno (a freddo)
                      - carciofi tagliati fini alla salvia
                      per ora mi viene in mente questo...

                      se vai su sfoglia ci vuole l'uovo, se invece, vai con la pasta pizza puoi riempirla come vuoi
                      Valeria
                      Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                      Le mie mozzarelle

                      Commenta


                      • #12
                        Quando avevo gli allenamenti di sci, nel giurassico, i panini che mi portavo in pullman erano soprattutto con la frittata e con burro e acciughe, il mio preferito. Quelli col roast beef li sbolognavo sempreMia figlia invece adora insalata, tonno, maionese e mozzarella ma lo trovo un po' sgodevole da portare in giro.

                        Commenta


                        • #13
                          Frittata di pasta, alla napoletana
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                          Commenta


                          • #14
                            Io li ho fatti con le verdure grigliate e mozzarella
                            proprio buoni!
                            http://www.camillalastellachebrilla.it/

                            Commenta


                            • #15
                              preparo spesso la pietanziera per mio figlio che lavora all'aperto e non sempre può scaldare il pasto

                              le cose che preferisce sono le torte salate soprattutto di zucchini o altra verdura mescolate con uova e ricotta,
                              i gattà di patate con farciture varie (mozzarella e prosciutto, zucchini e funghi, zucchini e pancetta),
                              la omlette con ripieno di verdure e formaggi o verdure e prosciutto cotto,
                              le frittatone di patate o zucchini o cipolle

                              dopo un po" di anni che fa questa vita il panino viene ultimo, secondo lui ingrassa, ti fa morire di sete, ingozza e alla fine ti appesantisce la digestione
                              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X