X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per la Paina e per chi è interessato alle palline

per cuocere la pastafrolla, ovcors.
    Allora, da Bartolini un kg di palline di ceramica costa 18.70 euretti.
    Non so se sono pochi o tanti; io, comunque, non li ho potuti lasciare a negozio, si sa mai che mi venga voglia di fare la frolla...
    Se a qualcuno interessano, mi hanno detto che ne hanno sei o sette confezioni.
    Fatemi sapere, caso mai si organizza la consegna per la Cena delle Stelle.
    s.
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

in questo periodo a me servirebbero infrangibili
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Stef non mi sermbra molto.
      Su plurimix point li ho visto a 12 euro mezzo chilo
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

tempo fa le ho viste di metallo per lo stesso uso. è preferibile usarle di ceramica o è la stessa cosa?
        La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

Commenta

per Coccoi: non ne ho la più pallida idea.
          Per Gea: è una buona notizia: riuscire a pagare "il giusto" da Bartolini è un'impresa mica da tutti...
          s.
          Again I must remind you that
          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

quelle che ho comprato io in Inghilterra costano circa 5,6 euro per 500 g.
            però se le compri in situ è un conto, se le ordini dal sito ci sono le spese che colpiscono duro
            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

Commenta

Anche io le avevo comprate in Inghilterra, allora c'erano ancora le lire ma il costo è più o meno quello di cumba
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

però costicchiano......per ora vado ancora di fagioli.....
                Grazie mille Stef sei sempre cosi carina......
                "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

[quote=pina56;1100593]però costicchiano......per ora vado ancora di fagioli..... )

Vado un po' fuori tema, cmq i fagioli usati per cuocere la frolla poi che ci fate? Li usate sempe per lo stesso scopo o li cuocete per mangiarli?
                  Marilena

Commenta

Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
                    però se le compri in situ è un conto, se le ordini dal sito
                    secondo me sono ablativi tutti e due
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

[quote=teatina;1100613]
                      Pubblicato originariamente da pina56 Visualizza il messaggio
                      però costicchiano......per ora vado ancora di fagioli..... )

Vado un po' fuori tema, cmq i fagioli usati per cuocere la frolla poi che ci fate? Li usate sempe per lo stesso scopo o li cuocete per mangiarli?
                      Io ho un barattolino di ceci che tengo solo per quello scopo.
                      stefi
                      ------------------------------
                      che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                      Rossanina

Commenta

Si Si anche io li tengo solo per questo uso ........ma le sfere mi piacevano di più............
                        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Come ho detto nell'altro topic, li ho fatti in terracotta.

Ma come sono quelli comprati? Forse sono ricoperti di vetrina? per intenderci sono come i piatti? Perchè i miei restano porosi e se toccano la pasta restano sporchi (come ho già detto li ricuocio nel forno da ceramica quando capita).

inoltre trovo che i ceci o i fagioli siano troppo leggeri per tenere bene la pasta.... voi che dite?
                          Valeria
                          Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                          Le mie mozzarelle

Commenta

Io ho lo stesso barattolo di fagioli da 10 anni. Sai con 12 Euro che ricambio di fagioli che puoi avere!!!
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Io uso dei bellissimi sassolini assolutamente rotondi,di un grigio chiarissimo,trovati negli anni a Maratea e raccolti per metterli in fondo ai vasi da fiori,per tenerli diritti..poi ho scoperto quest'altro uso!
                              Annamaria

Commenta

Operazioni in corso..
                              X