X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Prova adesso...

    Commenta


    • #17
      "L'uovo alla kok" e "Stecchini da denti", di Aldo Buzzi.
      Volevo consigliare anche "Afrodita" di Isabel Allende, ma mi hanno preceduta.
      "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
      http://noteincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        Pane e cioccolato è un libro di Sarah-Kate Lynch pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Super bestseller: acquista su IBS a 8.50€!


        "Pane e cioccolato" per chi ama impastare con il lievito madre.
        non ho imparato a fare i collegamenti senza che appaia l'indirizzo completo,poi mi spiegate.

        Della stessa autrice "Zenzero e cannella"

        http://www.internetbookshop.it/code/...-cannella.html?shop=666

        Questi li ho letti entrambi.Mi manca di leggere "Latte e miele",che non sono ancora riuscita a trovare in libreria,ma data la premessa degli altri,non penso che mi deluderà . http://www.internetbookshop.it/code/...tte-miele.html?shop=666
        Paola

        le mie foto

        Commenta


        • #19
          Due domande, ma:
          Pellaprat Henri-P., L' arte della cucina moderna...è un libro pratico, nel senso c'è un'alta probabilità che mi capiterà di usarlo?

          Seconda domanda, in un tuo topic vecchio consigliavi The professional pastry chef
          stessa problema. Propone cose fattibili? In breve, non vorrei un libro bellissimo ma impossibile.

          Grazie...sono molto pignola nello scegliermi gli autoregali
          Rori76 http://machetiseimangiato.com/

          Commenta


          • #20
            Il Pellaprat è un libro di base. Un classico di cucina francese ed internazionale.
            Diciamo che è un po' come avere un dizionario in casa. Lo puoi consultare a volte, ma secondo me non è da cucina per tutti i giorni.
            The professional pastry chef invece ha anche preparazioni più semplici (non fosse altro è molto più recente) ed ha anche finalità didattiche per cui ti spiega perché per gonfiare i bignè si deve asciugare bene il composto prima dell'aggiunta delle uova. Magari puoi usarlo di più. Io preferisco quello a 10 librettini di ricette con foto. Ma è soggettivo, ognuno di noi nella vita ama cose diverse. Per fortuna!!!

            Commenta


            • #21
              ..Io preferisco quello a 10 librettini di ricette con foto....

              Parole sante. Me ne sto rendendo conto sempre più.
              Per assurdo a volte ho trovato migliori libretti piccoli a libroni chic.

              Allora passerà un po' di giorni a valutare se mi posso concedere il lusso di The professional pastry chef . Anche perché in realtà ho bisogno di arrichiarmi sui secondi, consigli?
              Rori76 http://machetiseimangiato.com/

              Commenta


              • #22
                Mettete anche i link dei libri delle Simili che valga la pena comprare?
                Io non ne ho nemmeno uno...
                Sofia

                Commenta


                • #23
                  Ciao,
                  da quando conosco mio marito sono diventata una lettrice incallita!
                  Anche perché mio marito, meglio mia suocera è iscritta a “Club per voi” da 30 anni e l’ultima volta mi sono lasciata conquistare da un romanzo:
                  RICETTE PER UN MATRIMONIO PERFETTO di Morag Prunty
                  c'è anche sul sito che indicava il Capo
                  :http://www.internetbookshop.it/code/...atrimonio.html?shop=666

                  dovrebbe essere un romanzo d’amore “condito” con le ricette culinarie e di vita (di coppia) della nonna della protagonista.
                  Ma deve ancora arrivare, quindi vi posterà poi a recensione!!
                  ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
                  http://manudone.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    Parto con un libro di recente uscita
                    Piazza Gourmand (scheda libro all'interno del link)


                    io lo sto cercando da quando è uscito ma a Verona sembra che non ce l'abbia nessuno. Se lo hai trovato, come ti è sembrato?
                    ciao e grazie
                    specializzata in produzione di torte da giardino

                    Commenta


                    • #25
                      Interessanti anche questi topic in cui sono suggeriti altri libri.






                      Chi suggerisce un libro può spiegare per favore anche cosa gli è piaciuto di quel libro? Forse può essere di aiuto a chi deve scegliere

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                        Per chi non li avesse ancora letti ci sono poi tutti i libri di
                        Ruth Reichl

                        non tutti.. a me l'ultimo - al Banchetto del Mondo - non è mica piaciuto
                        che poi lo spacciano per il suo nuovo libro invece è una raccolta di articoli, a mio parere oltretutto piuttosto noiosa: "a cura di" lo scrivono in piccolo piccolo, Ruth Reichl bello in vista... stessa grafica dei precedenti.. spacciatori che non sono altro
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #27
                          Da quando ci sono problemi di salute in famiglia ,sto usando molto questo libro che coniuga i piaceri della tavola e il controllo della salute.
                          Le regioni in pentola e l'arte del mangiar sano di Allan Bay e Patrizia Bollo

                          Commenta


                          • #28
                            Se non sbagli tempo addietro avevano parlato anche di un altro libro di pasticceria con dolci per persone allergiche. Ma non ricordo il titolo...

                            Commenta


                            • #29
                              Non ho tempo di vedere se su IBS ci sono, cmq io suggersco il regalo di La cucina regionale italiana di Anna Gosetti della Salda e del Talismano della Felicità

                              Un libro non di cucina, ma al quale ho dato velocemente un'occhiata e mi pare assai interessante è Leggere di Corrado Augias.
                              Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                              La cuoca che copia

                              Commenta


                              • #30
                                come mai nessuno vuole parlare con me?vorrei una bella
                                e ovviamente buona ricetta con la pasta sfoglia
                                per domani magari con gli avanzi del frigo !!! grazissime a tutti

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X