X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non di sole Lorighittas cun bagna de caboniscu vive l'uomo...

    Mi sembra di aver mangiato l'ultima salsa con galletto sardo(caboniscu) un 'infinità di tempo fa.
    Siamo andate a Morgongioru due settimane fa.Tutte aspettavamo di mangiare le lorighittas con la salsa di pomodoro e galletto.
    Ma l'hanno cucinata con un sugo di maiale e noi si era rimaste un po' deluse.Io no.Non piu' di tanto.Avevo cosi tanta fame che mi sono seduta a tavola e mai fetta di pane mi è sembrata piu' buona.
    Ma questo sugo l'avevo tra collo e stomaco.

    Lorighittas ne avevo ancora.
    Galletto, una metà .
    Et alors?
    Si fa il sugo.


    Bagna de caboniscu

    Ho tagliato a pezzi piccoli un metà galletto.L'ho asciugato e messo a rosolare in due dita d'olio con uno spicchio d'aglio tagliato a metà . Ho aspettato a lungo che diventasse dorato, girandolo ogni tanto con un mestolo di legno, ma il tempo è passato perché parlavo di dolci al telefono con Stefania Casula.
    Insomma, ad un certo punto, la carne era proprio bella dorata. Ho tolto quasi tutto l'olio, l'aglio e ho aggiunto una mezza cipolla.Ho aspettato che la cipolla si ammorbidisse, poi ho aggiunto due barattoli di pelati buoni, passati al setaccio.Ho regolato di sale, ho messo il coperchio di sghimbescio e ho fatto cuocere finché il sugo si è ristretto.Ho aggiunto un cucchiaino raso di zucchero, meno che raso e circa 6-8 foglioline di basilico appena stracciate.Ho spento il fuoco.
    E intanto le lorighittas.......
    Ultima modifica di pinella; 14/11/2007, 23:02.
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    Ora , ditemi!
    Se aveste in frigo un tris di dolci come questo, che avreste fatto?
    Se foste in carenza assoluta di cioccolato?
    Lo spirito sarà pure forte, ma la carne ...porc...è cosi debole.....




    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Gulp!
      Sono pronta mi rimetto atavola!
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4


        Pin, che succede.......stai cucinando a tutto spiano, scommetto che Raffi è particolarmente contento in questo periodo....

        p.s. a proposito.....si sa niente della "sega elettrica".....è stata .....apprezzata?
        Mariella

        Commenta


        • #5
          Ci siamo date al salato?????: : :
          vorrei essere li

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
            Ora , ditemi!
            Se aveste in frigo un tris di dolci come questo, che avreste fatto?
            ...effettivamente è una cosa che nelle nostre case capita spesso, nel frigo, tra gli avanzi, sai com'è...
            che il cielo ti benedica, Pinella sei veramente un raggio di sole!
            this is just to say, I have eaten the plums...

            Commenta


            • #7
              Ieri sera ho cucinato il pollo con un sugo simile, quello che a casa mia si chiama pollo alla cacciatora, con aggiunta di funghi chiodini nel sugo.
              Il pollo però la faccio marinare qualche ora nel vino rosso prima di rosolarlo.
              Non avevo mai pensato però di usare il sugo per condire la pasta, anche perché in genere ce lo finiamo a suon di fettone di pane.
              Grazie Pinella
              si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
              il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da mariella Visualizza il messaggio


                Pin, che succede.......stai cucinando a tutto spiano, scommetto che Raffi è particolarmente contento in questo periodo....

                p.s. a proposito.....si sa niente della "sega elettrica".....è stata .....apprezzata?

                Eh! SSSSShhhissssssss...parliamone piano che sinchè dura...
                pero' Raf ieri sera ha tirato fuori torte e biscotti...che segno sarà ???

                Per la sega elettrica....non ho ancora visto risultati!!!!
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  io non potrei avere simili dolci in frigo per una serie di motivi tra i quali:
                  1 - non li so fare
                  2 - non me li regalano
                  3 - se anche lo facessero li mangerei prima di metterli in frigo

                  a meno che non siano al caffè o al cioccofondente.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X