X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EMERGENZA AIUTO!

    No dico, ma perché le cose accadono tutte insieme?
    O neiente oppure ordini che rischio non non risucire a soddisfare.
    Fatto sta che :
    dal 2 al 5 dicembre sono a Brescia al Cast
    per il 7 dicembre dovrei (se il preventivo andrà bene) un rinfresco per 250 persone con quantità , a detta, del mio amico meglio che avanzi piuttosto che manchi.

    Considerato che il 7 è un venerdì e di venerdì faccio pesce e il giovedì di solito lo dedico a prepararlo cosa posso proporre al mio cliente in modo che rimanga contento e che io non mi ammazzi?

    Pensavo a :
    -Due bei prosciutti cotti caldi (che mi sono già stati richiesti)
    -Strudel salati misti di ricotta e spinaci e zucca salsiccia e spinaci, oopre ricotta e altra verdura (Funghi/Asparagi)
    -Insalata russa (che potrei lasciar preparare nei giorni che sono via alla mia nuova collaboratrice ed eventualemnte a mia mamma)
    -Rotoli con bavaresi salate al prosciutto al salmone al tonno che posso tranquillamente preparare la settimana prima e congelare
    - Insalta di riso e orzo
    - degli arrosti freddi (lonza di maiale alla senape, filetto di maiale marinato, lonza alle prugne)

    Ovviamente no fritto, no polpette

    Gli strudel e i rotoli salti li farei a mo di catena di montaggio la settimana prima e li congelerei
    I prosciutti li farei il giorno stesso al mattino presto
    L'insalata di orzo riso il giorno prima


    Che altro da preparare veloce, veloce o che possa preparar ina grosso anticipo e congelare?

    tenete presente che la settimana prima devo fare anche una serie di cose pronte e conservate sottovuot per i tre giorni che sarà via per il negozio...


    Mi sparo subito o aspetto la lenta agonia?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Vi siete spaventati tutti vero?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Possibile che capiti sempre così?? Sembra quasi una presa in giro... comunque mi sembra che tu abbia già avuto delle ottime idee...
      Ultima modifica di Pastry chef; 15/11/2007, 23:20.

      Commenta


      • #4
        effettivamente Graziana devi avere delle pile duracel nel tuo fisico, ti ammiro tantissimo .
        Non ti posso aiutare ma ti volevo salutare e mandarti un abbraccio
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

        Commenta


        • #5
          Qualche sformato?
          anche questo da congelare e scongelare all'ultimo.
          io ne preparo uno a base di patate, mele e speck, ma se ne possono fare diversi, fino ai semplici gatteau di patate..
          altrimenti una serie di tortilla con diverse farciture..
          spero di non avere detto castronerie..nel caso grazy mi perdonerai!
          ty
          Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
          E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
          così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

          Commenta


          • #6
            Ciao, se mi dici qualche notizia in più, finito di lavorare, ti aggiorno:

            - Il servizio e take-away oppure c'è qualcuno di voi presente? Se non è take-away, in quanti siete e quali attrezzature disponi da catering? Che tipo di rinfresco è? tipologia degli ospiti? orario? location? se hai altre notizie in più dimmele. ciaoooooooooooo

            Mi stanno aspettando in sala..........
            .................lucio ferrari.....................

            W la FEDEEEEE......

            Commenta


            • #7
              L'angelica salata. Fa sempre un figurone e si congela benone (la fai alla svelta, il peggio è il taglio, ma non ci vuole granchè quando hai preso la mano).
              Terrine di carne. Le puoi fare anche prima o le congeli e le cuoci (oppure le finisci di cuocere) il giorno stesso.
              E una bella crema di zucca da servire nei bicchierini? Ne aveva fatta una splendida barbara o elenaP se non sbaglio. La congeli e la porzioni il giorno stesso. Anche una di calvofliore e noce moscata, o una di fagioli bianchi e parmigiano o...
              Pronta a commenti/critiche/aiuti.

              Commenta


              • #8
                insalata fatta di :
                ovoline di mozzarella, giardiniera sottolio tritata grossolanamente, rucola in abbondanza.
                Le mozzarelle le devi solo aprire e scolare, e il resto e' un volo.
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  querida, ma dolci non ne prevedi?
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    della focaccia farcita
                    patè con crostini
                    se hanno modo di tenere in caldo qualcosa, io farei anche una teglia di patate al forno per gli arrosti, dei fondi di carciofo e magari delle crespelle legate a fagottino ripiene di besciamella prosciutto funghi (devono essere servite calde)

                    scusa ma quando concordi un buffet con un cliente, non fissate già un menu e un prezzo???
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #11
                      @ Vippi: sono ex coleghi e si fidano molto di me per cui mi hanno chiesto di pensarci io. Abbiamo concordato qualcosa ma per il resto ho abbastanza mano libera. Farà un preventivo con varie cose e poi loro faranno la scelta finale, eventualmente corretto con i prezi. Ma in queste occasioni conviene fare un prezzo a Forfait.

                      @Eleffe:è un rifresco abbastanza informale, quasi tuttoself service e si terrà nel magazzino generale di una grossa azienda, quindi ambiente di lavoro all0ora di pranzo (inizierà alle 12 più o meno).
                      Quanto alla mia attrezzatura da catering sono abbastanza carente, ma a loro vanno bene piatti e bicchieri di plastica, tovaglie di carta e non è richiesto un allestimento particolare. Gli opsiti sono operai e impiegati dell'azienda.
                      Alcuni degli ospiti si offriono anche per il taglio del prosciutto che è un must irrinunciabile delle mie parti. In loco ci saremo io e mio marito per preparare tutto, ma andremo lì un paio di ore prima

                      @Pinellina, certo che vogliono anche i dolci, una parte vorrei farli io, ma per la pasticceria mignon mi rivolgerà ad una pasticceria che conosco bene. Tu che dici? Vuoi consigliarmi qualcosa? Forse dei bicchierini di bavarese non sarebbe poi una cosa impossibile...


                      Per una cosa mi sono avantaggiata: un bel pentolone di pasta e fagioli è stato molto gradito come idea.

                      Oggi sono venuti e vogliono anche le bibite e piatti e bicchieri ecc.
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #12
                        Bicchierini di gamberetti in salsa rosa
                        salmone e pesce spada affumicati con crostini di burro salato
                        Mousse di prosciutto
                        Mousse di tonno
                        Crespelline ai carciofi/al radicchio di Treviso/alle erbette/al formaggio
                        Insalata di farro,pomodorini pachino,cigliegine di mozzarella di bufala.
                        Mini polpettine alle mandorle/al curry/al limone
                        Insalata di wurstel e patate.
                        Spiedini di frutta
                        Bicchierini alla crema di cioccolato/al limone/all'ananas

                        per adesso non mi viene in mente altro
                        Annamaria

                        Commenta


                        • #13
                          Tiro sù,forse hai già risolto oppure non hai trovato nessuna proposta interessante?
                          Annamaria

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X