X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buone!
    Nella mia provincia sono famose le patate di Rotzo e quelle della valle di Posina. Io quest'anno sono stata alla fiera della valle di Posina e mi sono portata a casa 10 kg di ottime patate da fare lesse o gnocchi. Tutta un'altra cosa a confronto di quelle che si trovano nei supermercati non c'è dubbio.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da cipriani_bruna Visualizza il messaggio
      Patata di montagna il gusto ci guadagna!
      Patate a pasta bianca per fare bollite e cotte con la buccia a fuoco medio/basso, così non si disfano e non sanno di acqua e son buone anch efredde, basta sbucciarle solo quando si usano.

      Io le prendo a Montese oppure a Pietracolora, dipende quando vado su che tipo di spesa devo fare, sono entrambe ottime.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Francesca Romana Visualizza il messaggio
        Buone!
        Nella mia provincia sono famose le patate di Rotzo e quelle della valle di Posina. Io quest'anno sono stata alla fiera della valle di Posina e mi sono portata a casa 10 kg di ottime patate da fare lesse o gnocchi. Tutta un'altra cosa a confronto di quelle che si trovano nei supermercati non c'è dubbio.
        Quelle di Rotzo sono una favola,ma è impossibile trovarle fuori zona
        Annamaria

        Commenta


        • #19
          Ad Entracque, un paese di montagna in una delle valli occitane del cuneese che frequento dall'infanzia, le patate sono l'orgoglio del paese e quelli del luogo hanno costituito un consorzio per la protezione e promozione del loro prodotto. La varieta' piu' comune ha la polpa gialla e alla Festa della Patata di Entracque viene servita bollita con aioli.
          Maria Grazia

          Commenta


          • #20
            Ragazzi e ragazze vvoi dite io compro qui e compro là ma quei poverelli che abitano nella città e non hanno un puscher contadino che fanno comprano solo le patate di Bologna al selenio o quelle cosiddette di montagna tutte cosi e cosi, io quest'anno le ho piantate con delle patate datemi del puscher locale a S.C. sono venute decente non troppo grandi ma decenti il problema è che le ho fatte fuori in meno di un mese.
            La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

            Commenta


            • #21
              Alberto, se va tutto bene questo fine settimana a Milano arriva in trasferta il Mercatale. Mi faccio dire luogo ed orari. Non mancare quel mercato. I prezzi non sono bassi, ma la qualità dei prodotti è eccellente. E le patate di Cetica sono SPETTACOLARI!!!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X