X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scaglie di cioccolato???
    Ti ispira?

Grazie dei complimenti
    Sarah
    Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

Grazie mille Haras, che bel procedimento, me lo stampo di sicuro...tu lo usi anche per pane e grissini vero? E per la pizza?
      Adesso però non so più se devo cimentarmi in pandori e panettoni delle Simili o di Adriano, che dilemma... voi cosa ne dite?
      Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio
        Scaglie di cioccolato???
        Ti ispira?

Grazie dei complimenti
        Certo che mi ispira ma tutto qua'?ho bisogno di idee. Sono lanciata quest'anno
        Robydinger

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuly Visualizza il messaggio
          Grazie mille Haras, che bel procedimento, me lo stampo di sicuro...tu lo usi anche per pane e grissini vero? E per la pizza?
          Adesso però non so più se devo cimentarmi in pandori e panettoni delle Simili o di Adriano, che dilemma... voi cosa ne dite?

Sì esatto, anche per la pizza (per la pizza secondo me è eccezionale, soprattutto se cotta su pietra refrattaria ).
          per la scelta della ricetta, io non so ancora dirti, devo ancora provare la versione di Adriano: e poi tutto sommato credo che l'unica sia provare a farseli per decidere.
          Magari quello che preferisci tu non piace a me e viceversa: i gusti sono così personali che forse l'unica è davvero provare e scegliere.
          Sarah

Commenta

Oltre alle scaglie di cioccolato????? GOLOSA!!!
            Non saprei: magari potresti prendere come ispirazione le varie versioni commerciali, quelle farcite con crema al limone, all'arancio o al cioccolato.
            Non so se ci siano altre varianti, sono un po' rigida su questi dolci: o me li mangio nella versione "tradizionale" o non li considero.
            Calcola che (almeno questa versione) no nè molto dolce, quindi potresti sbizzarrirti a farcirla come preferisci
            Sarah

Commenta

"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Grazie tesoro
                Sarah

Commenta

miseria sarah... sto lontana un po' perché sto incasinata e tu guarda che robba... dai... confessa... è alemagna...è tutta scena e fotomontaggio...
                  è troppo bello
                  amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

Commenta

Ok, confesso...
                    Perà non è Alemagna, ma Sarahmagna...
                    Sarah

Commenta

Ciao Sister, non male come inizio... BRAVA!! Ora, con il LM a portata di mano, potrai testare varie ricette e valutare quale possa essere l'ideale... Un bacio grande

Commenta

Ciao Sisterina (solo perché sei più cucciola eh? ) : ora che il primo tentativo non è stramazzato al suolo e che ho visto che il LM regge il colpo, non mi fermo più fino alla Befana (del resto, almeno il giorno della mia festa vorrete lasciarmi riposare, o no?)
                        Sarah

Commenta

Commenta

Doppio...
                            Sorry
                            Ultima modifica di haras; 21/11/2007, 18:24.
                            Sarah

Commenta

Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio
                              Spetta eh, che mo rispondo a tutto .
                              I canditi li ho frullati perché non mi piace ritrovarmeli in pezzi ma il profumo dentro al panettone ci vuole (siccome faccio lo stesso con la colomba ho provato anche qui). In effetti, come dicevo a Gea, io sono una pandorina, il panettone mi piace ma ODIO i canditi in pezzi, da qui il "trituramento" .
                              Devo dire che non è risultato ammassato, piuttosto direi umido, ma questo probabilmente è rimediabile con qualche ora in più di raffreddamento e (come dici giustamente tu) qualche giorno di attesa.
                              Ma la pazienza è una virtù che decisamente in questa casa manca ed essendo il primo panettone che facevo la curiosità di assaggiarlo ha avuto la meglio: quindi ho inciso!
                              Sicuramente la prossima volta aspetterà (grazie del consiglio).

In lista di attesa avevo in effetti anche panettone e pandoro di Adriano: ma tra i pandori qual'è secondo te quello che va più vicino a quelli acquistati?
                              Gea mi ha accennato della tua versione con il cioccolato bianco
                              lo so che col primo non ce la si fa ad aspettare...
                              Il pandoro delle ti ripeto e' ottimo ma manca di zucchero, io l'anno scorso lo modificai aggiungendo l'emulsione che usa fare Adriano per i suoi pandori.
                              Sai che l'anno scorso ne feci talmente tanti che non ricordo alla fine quale tra quello di Adriano e selle Simili quale ho adottato.
                              Cmq sto rimedio te lo faccio sapere domani sera. perche' sto pandorando con quello di adriano
                              Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuly Visualizza il messaggio
                                I panettoni sono ottimi sia quello di Adriano che quello delle Simili, un pochino di meglio quello di Adriano, il pandoro quello di Adriano e' piu' buono( come quelli comprati anzi molto piu' buoni) il pandoro Simili manca di zucchero pero' puoi provare a metterne di piu', io l'anno scorso ci aggiunsi l'emulsione panna, burro e cioccolato (di Adriano)
                                Cmq basta farne e farne ancora e perfezionarli.

ps. un consiglio x tutte, per far restare e sentire la vaniglia nel pandoro bisogno usare la vanillina per altre cose non ve la consiglierei mai, ma li' ci vuole quella.
                                Ultima modifica di RosalbaF; 22/11/2007, 00:29.
                                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                                X