X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ho accompagnato proprio stamattina una mia amica a fare la prima visita. Qui a Bologna è abbastanza semplice, si prende l'appuntamento e lo stesso giorno si fa prelievo, visita, ECG e raggi al torace poi si prende l'appuntamento per la prima donazione dopo 15gg se qualcosa non dovesse andare ti avvertono loro.
    Per chi ha soggiornato in Riviera Romagnola bisogna aspettare un periodo, credo 20 gg dall'ultimo soggiorno, per via del virus trasmesso dalla zanzara tigre.
    Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. G.B. Shaw

    Commenta


    • #62
      Al Policlinico di Milano, vai lì la mattina intorno alle 8, piccolo prelievo nel dito per l'emoglobina, se tutto va bene, passi la visita medica, altezza, pressione,ecc. qualche domanda, una scheda da compilare poi vai a fare la donazione e ti regalono un buono per la colazione o il pranzo a secondo dell'orario. Se c'è molta gente, di solito il lunedi e venerdì impieghi circa 2.30 ore, poi hai la giornata libera e pagata dall'Inps. All'Avis invece, fanno esami preliminari poi ti richiamano loro per la donazione.

      Laura
      http://www.liveinaustralia.it

      Commenta


      • #63
        mio marito è donatore da quando ha fatto il militare.per quanto riguarda me purtroppo credo di rientrare nella categoria di quelle che non vanno proprio bene; pressione bassa(delle formiche, come dice una mia zia), anemia e, (non so se questo influisce realmente) una malattia autoimmune,
        però è stata una di quelle cose che nella mia vita avrei sempre voluto fare
        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
          Tu puoi chiedere come mai siamo così "a rischio" qua?

          Era per il virus della zanzara o per i pessimi costumi che vigono in riviera durante l'estate?

          tutta colpa delle nuove zanzi ....
          specializzata in produzione di torte da giardino

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da broxani Visualizza il messaggio
            Sabato sono stata all'Avis per il colloquio e per l'iscrizione, mi hanno chiesto se ho soggiornato per più di 6 mesi in Gran Bretagna in un certo periodo........ ma non mi hanno chiesto niente a proposito di Romagna

            Che stranezze, comunque mi chiameranno tra un "paio di mesi" per la visita medica. Qui i tempi sono molto ma molto lunghi......... che a voler guardare è un bene perché vuol dire che sono tante le persone che si accostano a questa realtà .
            Baci a tutti.
            il soggiorno in GranBretagna è per la mucca pazza
            specializzata in produzione di torte da giardino

            Commenta


            • #66
              Appena maggiorenne sono stata la prima iscritta all'AIDO della mia città (tessera n° 2... dopo il responsabile della sezione), nonchè all'AIDMO e all'AVIS. Purtroppo, però, da qualche anno non posso più donare nulla (mi sono deteriorata ). In compenso c'è tutto il resto della famiglia che fa anche la mia parte...
              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X