X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ross:alcune informazioni sulla tua pasta brisè.

    Scusa capo, ma ho bisogno del tuo aiuto.
    Ieri ho preparato la tua pasta brisè e sono sorti alcuni quesiti.
    A parte avere imparato a mie spese che va stesa sottile ( i fiorellini non si riconoscevano più ), ho il problema del raffreddamento dopo aver steso la sfoglia. Mi spiego meglio: io devo fare delle tartellette a forma di fiore ma ho solo una teglia da muffin e se ogni volta che la devo infornare devo aspettare un'ora finisco di infornare la mattina seguente. Sai se posso mettere la pasta nei pirottini senza mettere questi ultimi nella teglia da muffin? Una volta cotte le tartellette posso congelarle?
    Comunque, a parte l'obbrobrio estetico, il sapore era fantastico.
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

  • #2
    Allora, l'idea dei pirottini non è mia ma è un parto del forum a più mani.
    Io ho sempre usato anche gli stampi da muffin, ma probabilmente se in esterno usi 2 o 3 pirottini il peso viene retto.
    E' questione di provarne uno ...
    Le tartellette si possono tranquillamente congelare, considera però che più stanno nel congelatore e più perdono sapore. Per congelarle io le cuocio al 90% e poi il giorno che le scongelo quando hanno raggiunto temperatura ambiente le ripasso per un paio di minuti in forno per "rinfrescarle" sennò per me sanno "di freezer".

    Commenta


    • #3
      Grazie mille capo
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X