X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sacra Famiglia (passo,passo)

Mi sono messo di impegno e ho fotografato con la terza mano!!! anche la lavorazione del presepe:
    Dunque con la pasta di zucchero ho creato 4 palline e colorate:

incominciando a comporre con il rosa le 3 piccole palline per le teste.
    (consiglio: preparare prima i componenti (come GIG) e lasciarli asciugare all'aria un pochino...saranno piu' solidi per l'assemblamento)
    Incomincio con S.Giuseppe che al primo assemblamento puo' ricordare una foca...ma non e' cosi...proseguire:

aggiungo anche uno scheletro con uno stuzzicadente per reggere il busto e la testa!

Con un pennarello alimentare e altri particolari rifinisco il primo Personaggio:

ed intanto preparo la mangiatoia per il Bambinello in fasce!

paglia con schiacciaaglio!

Poi faccio un piccolo cuneo con pdz bianca e applico con l'altro stuzziadente la testa all'altro Personaggio e preparo il velo!

applico e rifinisco:

2 vedute aeree del Presepe e di alcuni particolari per il panettone (gia' spiegato in altra sede)

Se volete vedere vi mostro anche l'ultima lezione con le mie girls!
    Lezione per il Presepe di Natale!
    ciaoooooooooooooooo
    FRANCESCO
    Francesco
    Quelli che le torte!

Grazie Francesco.
    Questa me la stampo e appena abbiamo tempo la faccio
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Complimenti!!!
      Valeria
      Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
      Le mie mozzarelle

Commenta

Molto bello,e la Madonnina ha un'espressione molto dolce,bravo davvero!!
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Ma che carino!
          Grazie per i fotogrammi e dell'idea, se riuscissi ad realizzarlo per l'avvento con i bimbi del catechismo non sarebbe male.

Sei stato alle Mercerie
          Se lo avessi saputo un salto lo avrei fatto, è a due passi da casa mia,abito vicinissimo al parco Ruffini.
          Quel posto è un sogno e le ragazze sono gentilissime.
          Ci ho lasciato un sacco di soldi li...
          " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

che bello. 6 proprio bravo complimentissimi
            Non si finisce mai di imparare
            http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

Commenta

Bravo!
              E brave le tue ragazze;che impegno!
              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rosa Cremona Visualizza il messaggio
                Ma che carino!
                Grazie per i fotogrammi e dell'idea, se riuscissi ad realizzarlo per l'avvento con i bimbi del catechismo non sarebbe male.

Sei stato alle Mercerie
                Se lo avessi saputo un salto lo avrei fatto, è a due passi da casa mia,abito vicinissimo al parco Ruffini.
                Quel posto è un sogno e le ragazze sono gentilissime.
                Ci ho lasciato un sacco di soldi li...
                Hanno intenzione di ripeterlo...se vuoi puoi chiamare Le Mercerie e richiederlo!!!!
                Fammi sapere
                Ciao
                Francesco
                Quelli che le torte!

Commenta

Fran, ma sono bellissimi....
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

sei bravissimo, complimenti!
                    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

san giuseppe sembra un po' un assiro-babilonese .. ma ti sei rifatto con maria... è dolcissima.. il bambinello in fasce poi è stupendo
                      amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

Commenta

Bravissimo Francesco
                        Laura @---->----

Commenta

BELLISSIMO,sei molto bravo!!!!Grazie di averlo condiviso con noi!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da aidi Visualizza il messaggio
                            san giuseppe sembra un po' un assiro-babilonese .. ma ti sei rifatto con maria... è dolcissima.. il bambinello in fasce poi è stupendo
                            si in effetti....in un primo tentativo sembrava un alpino con il pizzetto classico...ma era troppo recente come taglio.
                            allora ho optato per un taglio di barba + storico!!!!!!!

Ciao
                            Francesco
                            Quelli che le torte!

Commenta

Pubblicato originariamente da sfborgese Visualizza il messaggio
                              Hanno intenzione di ripeterlo...se vuoi puoi chiamare Le Mercerie e richiederlo!!!!
                              Fammi sapere
                              Ciao
                              Se riesco ci faccio un giretto in questi giorni, grazie ancora della segnalazione.
                              " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Operazioni in corso..
                              X