Mi sono messo di impegno e ho fotografato con la terza mano!!! anche la lavorazione del presepe:
Dunque con la pasta di zucchero ho creato 4 palline e colorate:

incominciando a comporre con il rosa le 3 piccole palline per le teste.
(consiglio: preparare prima i componenti (come GIG) e lasciarli asciugare all'aria un pochino...saranno piu' solidi per l'assemblamento)
Incomincio con S.Giuseppe che al primo assemblamento puo' ricordare una foca...ma non e' cosi...proseguire:

aggiungo anche uno scheletro con uno stuzzicadente per reggere il busto e la testa!

Con un pennarello alimentare e altri particolari rifinisco il primo Personaggio:

ed intanto preparo la mangiatoia per il Bambinello in fasce!

paglia con schiacciaaglio!

Poi faccio un piccolo cuneo con pdz bianca e applico con l'altro stuzziadente la testa all'altro Personaggio e preparo il velo!

applico e rifinisco:

2 vedute aeree del Presepe e di alcuni particolari per il panettone (gia' spiegato in altra sede)

Se volete vedere vi mostro anche l'ultima lezione con le mie girls!
Lezione per il Presepe di Natale!
ciaoooooooooooooooo
FRANCESCO
Dunque con la pasta di zucchero ho creato 4 palline e colorate:

incominciando a comporre con il rosa le 3 piccole palline per le teste.
(consiglio: preparare prima i componenti (come GIG) e lasciarli asciugare all'aria un pochino...saranno piu' solidi per l'assemblamento)
Incomincio con S.Giuseppe che al primo assemblamento puo' ricordare una foca...ma non e' cosi...proseguire:

aggiungo anche uno scheletro con uno stuzzicadente per reggere il busto e la testa!

Con un pennarello alimentare e altri particolari rifinisco il primo Personaggio:

ed intanto preparo la mangiatoia per il Bambinello in fasce!

paglia con schiacciaaglio!

Poi faccio un piccolo cuneo con pdz bianca e applico con l'altro stuzziadente la testa all'altro Personaggio e preparo il velo!

applico e rifinisco:

2 vedute aeree del Presepe e di alcuni particolari per il panettone (gia' spiegato in altra sede)

Se volete vedere vi mostro anche l'ultima lezione con le mie girls!
Lezione per il Presepe di Natale!
ciaoooooooooooooooo
FRANCESCO

ma ti sei rifatto con maria... è dolcissima.. il bambinello in fasce poi è stupendo

Commenta