X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meringhe e profitt...

    Buongiorno a tutte!!! Vi ricordate di me?? oggi è il compl. del mio bambino, 4 anni !! Stasera cenetta ( 5 adulti ) , domenica festa in grande.. mi dareste un aiutino.. per circa 25 adulti... vorrei fare delle meringhe e il profitterol (mi occorerebbe ricetta completa e dettagliata ), spero in un Vs. aiutoooo , Grazie grazie !!!!!

  • #2
    Ciao Stellamarina,

    per le meringhe cerca nella sezione "Ricette"... Rossanina le ha spiegate molto dettagliatamente.
    Per i profitterol... dipende.. vuoi fare anche i bignè o li farcisci soltanto? E con che?



    auguri al piccolo!!!
    Angela
    Dolci Pasticci
    La mia pagina Facebook

    Commenta


    • #3
      per le meringhe guarda qua per il profiterol invece QUA

      Tanti auguri per il tuo piccolo!!
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

      Commenta


      • #4
        Grazie..

        ho trovato per le meringhe, ed ho visto quel bellissimo e buonissimo profitterol.... bè i bigne gli compro , e per la farcitura??? nel post che mi avete lasciato c'e scritto che la crema è quella di Marialetizia, ma la ricetta??? e poi se lo volessi fare un po' meno fondente.... Comunque visto che è la prima volta che mi metto a fare questi dolcetti accetto tutti i tipi di consigli, grazie ancora

        Commenta


        • #5
          Puoi riempirli con quello che preferisci... crema classica, crema al cioccolato, panna montata... dipende dai tuoi gusti e dal tempo che hai (la panna la devi solo montare e poi puoi fare una glassa al cioccolato sopra!)
          Angela
          Dolci Pasticci
          La mia pagina Facebook

          Commenta


          • #6
            Per la copertura ho seguito la ricetta di M.Letizia, è ottima, se la vuoi meno fondente ometti il cioccolato alla fine. Io ne ho aggiunto un pezzettino fondente al 70% ed è venuta buonissima. Tra un bignè e l'altro metti delle cucchiaiate di panna. Per la farcitura crema alla vaniglia.
            Dana

            Commenta


            • #7
              A pagina 2 del topic del profiterol c'è il link alla crema di Marialetizia
              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
              (Mio marito)

              Commenta


              • #8
                Io ho fatto un profiterol proprio sabato scorso! Bigne' compri perché ero di frettissima, all'interno dei bigne' crema pasticcera leggera (solo con due tuorli - a noi non piace molto la panna), poi i bigne' passati nella crema al cioccolato di M.Letizia (fatta pero' con poco cioccolato al latte invece che fondente e diminuendo un po' lo zucchero). La crema al ciocco che avanza versata sopra al tutto! Assolutamente deliziosi! Ti dico solo che il mio amico ne ha mangiate "9 palle"!!!!!
                Paola

                Commenta


                • #9
                  Stellamarina domani ti trascrivo la ricetta della crema di M.L: ora sono in uff. e non posso (tra l'altro ci metto un'eternità ad entrare nei messaggi privati).
                  Ciao
                  Paola

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X