X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto...baci di dama

    Ho preparato l'impasto con la dose trovata in un topo di Coqui:
    250 gr ciascuno di nocciole, zucchero, burro e farina
    Ho lasciato in frigo per 2 giorni, poi ho pesato porzioni da 10 gr e ho fatto le palline, senza schiacciarle le ho messe su una teglia e rimesse in frigo x almeno 20 minuti.
    Poi forno a 140/150°
    Il problema è che si afflosciano, non fanno la bella cupoletta
    Che fare? Le devo addirittura congelare prima di infornarle?
    In giro nei vari topi non ho trovato altri consigli quindi: AIUTOOOO !!!
    ​mimmyincucina.blogspot.com

  • #2
    Allora, ora ti dico come mia mamma fa i baci di dama, che sono - modestia a parte - ottimi (li ha assaggiati anche Ross a Tarquinia, se serve una "referenza").
    Oari quantità di farina, zucchero, mandorle tostate e frullate, e burro leggermente scarso. Non la facciamo riposare in frigo. Si fanno delle palline grosse come nocciole. Si infornano, quando sono un pochino scure (ma non troppo), si tirano fuori e si fanno raffreddare. Si uniscono a coppia con cioccolato fondente...........fuso.
    Molto semplice, moltissimo! fammi sapere. Ciao!
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

    Commenta


    • #3
      Che vuoi dire con burro leggermente scarso?
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        Allora il problema potrebbe essere la troppa quantità di zucchero....
        Farà una prova con la pasta che ho già , la modifico e ti dico.
        Grazie
        ​mimmyincucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          la mia prima infornata è stata uno spatascio. la seconda l'ho fatta il giorno dopo mettendo un po' di farina in +. pari peso di burro mi ha fregato
          Silvia

          Commenta


          • #6
            L'altra settimana ho fatto questa dose: 140gr.farina,100 gr.zucchero (50 macinata con le nocciole e 50 con burro),100gr. burro a temp.amb.,120 gr. nocciole,vaniglia e sale.Riposo in frigo almeno 4 ore(io li ho fatto l'impasto il giorno prima),fare palline piccole(ho usato il porzionatore per il melone) e infornare a 180° per 20/25 min. sono venuti molto bene. Oggi invece ho sfornato margherite e finti ringo.Baciotti,Paola

            Commenta


            • #7
              Grazie, grazie
              ​mimmyincucina.blogspot.com

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X