X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolce di albumi alla mandorla

    Quando sono andata a prenderla per decorarla, mancava già un'ala, nonostante l'avessi nascosta... A volte penso di avere per casa dei cani da tartufi, visto l'olfatto.
    Ve la posto "nature":


    E' molto soffice e profumatissima. Questa è la ricetta:

    Montare a neve fermissima 140 gr. di albumi (corrispondono a 4 uova medie) con un pizzico di sale e 175 gr. di zucchero. Aggiungere 130 gr. di burro sciolto e miscelato a 130 gr. di acqua con una fialetta di aroma di mandorle (o un cucchiaino di sassolino). Amalgamare 200 gr. di farina 00 e 50 gr. di farina di mandorle setacciate con una bustina di lievito. Infornare a 160° per 40/45 minuti.
    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

  • #2
    E' stupenda!
    Sarah
    Il mio blog: Fragola & Limone

    Commenta


    • #3
      orpo! devono essere gli stessi cani che passano a casa mia
      Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

      Commenta


      • #4
        Mmm! Interessante grazie
        Viene bene anche a ciambella?
        Il forno statico o ventilato?
        Cristina

        Commenta


        • #5
          Forno statico, e credo che riesca benissimo anche a ciambella. E quasi quasi lo provo anche al MO!
          "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

          Commenta


          • #6
            Stavo giusto pensando cosa fare dei 4 albumi avanzati ieri sera quando ho fatto la crostata..Grazie bella!
            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
            Karol Wojtyla
            www.giuliocodega.it

            Commenta


            • #7
              bella e anche semplice da fare, grazie!
              Rosalba Fucciolo

              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Stampo in silicone?
                Laura @---->----

                Commenta


                • #9
                  bella la copio grazie
                  Non si finisce mai di imparare
                  http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    ma che carina sta farfalle.
                    Ma dimmi, Laura, com'è la consistenza? tipo ciambella?

                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                    Commenta


                    • #11
                      quasi quasi la provo domani, ho giusto 4 albumi che stazionano nel frigo....
                      Monica

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X