X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho congelato

    3 danubi che ho cotto per soli 10 minuti.Ma leggendo tra i vari topi mi sono resa conto che molte di voi procedono al congelamento dopo la seconda lievitazione.Ho fatto un macello? Avrei pensato di toglierli dal congelatore sabato sera ed infornarli, per terminare la cottura, la domenica mattina(servono per il primo pomeriggio).
    Stesso quesito per la pasta da rosticceria di Rà .Questa però ancora devo prepararla, quindi urgono consigli (devo farci una treccia, delle pizzette e mini-calzoncini).Idem per le girandole di mozzarella.
    Ancora. Le tartellette, in bianco, di brisèe e di frolla, posso prepararle domani e lasciarle in una scatola di latta senza correre rischi?
    Norma

  • #2
    Secondo me vai tranquilla, io li congelo sempre da cotti ma non coloriti, e la coloritura la faccio con la seconda passata in forno dopo scongelati
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      Io li ho congelati in tutte le forme e non mi hanno mai tradito. Anche la pasta di Ro. Stai pure tranquilla!
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta


      • #4
        Ed anche le tartellette si conservano senza problemi. Se ti occorressero idee riguardo ai possibili ripieni, se n'è parlato in svariati topics... ad esempio questo...
        Ultima modifica di Pastry chef; 05/12/2007, 18:36.

        Commenta


        • #5
          Grazie ragazze.Mi sono tranquillizzata!
          Domani procedo con le tartellette, quel topic me l'ero spulciato per bene...
          Ele, approfitto eh!Le pizzette(con la pasta di Rà ) le congelo da cotte? Oppure ?
          Norma

          Commenta


          • #6
            Sì, basta che poi le lasci scongelare in frigo e le passi in forno per completare la cottura e riscaldare (magari aggiungendo proprio un filo d'olio per ammorbidire) poco prima di servire.

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X