X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • conservazione bigne' di pasta choux

    ieri sera provando a rifare per l'ennesima volta il paris brest, che stranamente è quasi venuto bene, mi è avanzata della pasta choux così ho fatto dei bei bigne' che vorrei usare per fare l'abero di bigne' salati per il pranzo di natale..ma come li conservo e per quanto tempo si conservano senza subire danni??io li ho messi in un sacchetto da freezer ben chiuso, ma non so bene.....
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Lallina vai tranquilla, fino a natale in freezer si conservano benissimo.
    Al massimo puoi dargli veloce ripassata in forno quando li sgeli.
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      in freezer??? io li ho messi solo nel sacchetto da freezer...sono nella credenza.devo metetrli in freezer allora???? orpo....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Lallina io ho capito male. Scusa non mi sono ancora svegliata del tutto.
        Io i bigne li conservo sempre in freezer. Messi solo nel sacchetto da freezer non ti si ammosciano troppo?
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          ecco era quello il mio dubbio, che nel sacchetto si ammosciassero......allora li metto in freezer...grazie gea.
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #6
            stavo pensando anch'io ai bignè da fare salati, che ricetta hai usato lallina?? vorrei fare delle prove quando ho tempo, ecco... quando ho tempo??? mah!!!!!!
            Silvia

            Commenta


            • #7
              silvia ho preso una ricetta da un libretto di ricette per le feste, mi pare che sia di cuina moderna ma non son sicura:2,5 dl di acqua 100 gr burro 150 gr farina 4 uova un oizzico di zucchero (che io non ho messo perche' mi servon salati ) un pizzico di sale.solita lavorazione con acqua a bollire col burro , farina setacciata due volte buttata tutta di un colpo, poi rimessa sul fuoco finché non si asciuga un po', poi messa in una terrina a freddare 5 minuti, e poi aggiunta di 1 uovo legegrmente sbattuto allavolta, incirporato con le fruste poco x volta. ho messo nella sacapoche e fatto i mu cchietti sulla palcca del forno, forno a 230° x 15 minuti poi abbassato a 200° finche' non son dorati. son venuti perfetti,belli asciutti gonfissimi. anche il parisbrest è venuto bello gonfio e morbido buonissimo.a 'sto punto penso che i fallimenti precedenti eran dovuti al cattivo funzionamento del vecchio forno elettrico. anche questo è elettrico ma è un franke ventilato....
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #8
                Lallina, io i bigne' li farcisco, li metto su un vassoio, li faccio congelare e poi li metto nei sacchetti di nuovo nel freezer. Quando li togli tempo un'ora sono perfetti!
                Stefania

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da patacrok Visualizza il messaggio
                  stavo pensando anch'io ai bignè da fare salati, che ricetta hai usato lallina?? vorrei fare delle prove quando ho tempo, ecco... quando ho tempo??? mah!!!!!!
                  Ciao patacrock,

                  dalla mia esperienza l'importante è il forno non tanto la ricetta, io li ho fatti con varie ricette, ma mi escono sempre benissimo usando un buon forno

                  ciao
                  Cristina

                  Commenta


                  • #10
                    Lallina allora e' il momento di riprovare col PDS !!

                    Un bacio.

                    Commenta


                    • #11
                      lore'..ci stavo pensando....vito che a natale sarà x 11 giorni in ferie non è escluso che riprovi....solo che mà c'ho il ken rotto......
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        lore'..ci stavo pensando....visto che a natale sarà x 11 giorni in ferie non è escluso che riprovi....solo che mà c'ho il ken rotto......
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X