X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le girelle (merendine)

    Facendo e assaggiando la torta a scacchiera qualche giorno fa, ho notato che il gusto mi ricordava qualcosa...La girella!
    Venerdi' ho provato a farla, devo dire che con la fretta che avevo non ho curato i dettagli come mi piace fare, l'estetica voglio dire.
    Ho fatto l'impasto normalmente diviso in due e in uno ci ho messo il cacao, poi ho foderato la placca del forno con cartaforno e ho steso un quadrato di impasto al cacao sopra allo stesso ho steso delicatamente un quadrato d'impasto bianco, ho messo in forno e fatto cuocere per 15 minuti circa a forno ventilato.
    Quando ho sfornato l'ho arrotolato subito, nel frattempo ho preparato una ganache mista cioccolota al latte e cioccolato fondente, per fare velocemente l'ho messa a raffreddare mettendo il pentolino in acqua fredda.
    Ho aperto il rotolo freddo(messo a raffreddare fuori alla finestra) e ho steso la ganache.
    Ho arrotolato e messo in frigo a solidificare per un'oretta, poi ho tagliato a fette e ho intinto un lato nel cioccolato fuso(fondente e al latte mix) quindi ho meso ad asciugare su cartaforno adagiata su un piano(il mio e' marmo) liscio, questo affinche' poi solidificando venisse liscia.
    Ecco le foto.
    Ultima modifica di RosalbaF; 08/02/2008, 18:12.
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2
    Brava.
    Le girelle io ne andavo pazza quando ero bambina.
    Ci vorrei provare,ma non ho molta fortuna con gli arrotolati.
    Vabbe' va mi sa che mi tocca venire li da te per assaggiarli.
    Sempre che tu mi voglia....ovviamente.
    Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
    Don't breed or buy while dogs shelter die.
    I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

    Commenta


    • #3
      Anch'io quando l'avevo fatta avevo notato la stessa cosa ma non ho ancora messo in atto.......
      Maria Giovanna

      Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

      Commenta


      • #4
        Sei un mostro di bravura Rosalba!!!
        Le Torte di Sonia - Pesaro -

        Commenta


        • #5
          se vedono questo topo a casa mia mi tocca fargliele!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7
              Le girelle!! Mi sono sempre piaciute, ora provero' a farle, grazie per il suggerimento!

              Commenta


              • #8
                Ragazze, ho il frezeer pieno, mio figlio ogni mattina se ne porta una a scuola, solo che le merendine sono piccole e queste che ho fatto io ne valgono 3!

                ps. mio figlio da grande forse vuole fare il cuoco me lo ha appena detto, io ci spero!
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Procacebruna Visualizza il messaggio
                  Anch'io quando l'avevo fatta avevo notato la stessa cosa ma non ho ancora messo in atto.......
                  hai iniziato con i panettoni?
                  Ricordati di fotografare il passaggio per far venire lo sbuffo che ti viene meraviglioso e a me no
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Ok, sarà fatto!
                    Maria Giovanna

                    Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X