X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ganache con il latte.Possibile?

    Ho mangiato del profiterol a casa di una amica.Ha fatto la ganache(fondente) come copertura utilizzando latte perché aveva terminato la panna. Devo dire che la consistenza era giusta.Sarà stata una botta di .... oppure al posto della panna si potrebbe azzardare il latte?
    Norma

  • #2
    Norma ma chiedere alla tua amica no eh?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Eh si Cinzia, ho chiesto.E' andata così.
      Lei "Vi piace?"
      Noi "buono!"
      Lei " Pensate che ho terminato la panna perché ci ho riempito tutti i bignè, così ho dovuto farla con il latte"
      Io " E come ti sei regolata per le dosi?"
      Lei " Ad occhio!"

      Ok, ho capito, botta di....
      Norma

      Commenta


      • #4
        Si, si può fare la ganache con il latte,lo disse Maria Antonietta in un topic di un paio di anni fa:mi pare che ci volesse meno latte che panna,ad esempio invece di un etto di panna,50 gr di latte
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #5
          Se è così è una scoperta! Almeno per me.
          Norma

          Commenta


          • #6
            http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat...ic/4/7107.html

            Ma perché i link non li metto mai giusti? Comunque il nome del topic è "Quello che non sapete della ganache".Aspetta,ora si apre!
            Ultima modifica di po-pio; 12/12/2007, 18:22.
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #7
              Letto e appuntato.Grazie!
              Norma

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                Si, si può fare la ganache con il latte,lo disse Maria Antonietta in un topic di un paio di anni fa:mi pare che ci volesse meno latte che panna,ad esempio invece di un etto di panna,50 gr di latte
                azzolina che memoria CHiara!
                grazie, annotato, appuntato e sottoscritto
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Questo accade quando si ha troppo spazio vuoto nella testa...
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                  Commenta


                  • #10
                    e pensare che io l'ho fatta sempre con il latte, non sapevo che ci andava la panna. a questo punto per me sono state tutte botte di .........
                    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                    Commenta


                    • #11
                      Cesira tu che dosi hai usato come quelle dato da po pio?
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X