X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ichnos, dai raccontaci dell'ottava foto in prima pagina della tua galleria
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #32
      Patnew grazie!!!
      Mi era restato lo zucchero nella tastiera! Ora ho corretto, sono 150 gr.
      La quantità di Grand Marnier è indicativa, puoi usarne un pochino per aromatizzare la crema inglese aggiungendo anche della buccia d'arancia grattugiata. Per bagnare puoi allungare il liquore con sciroppo 1/1( 1 kg di zucchero per 1 litro d'acqua, far bollire 5 munuti).
      Con questa dose vengono 12 stampi d'alluminio usa e getta.
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #33
        Perfetto grazie mille, ancora una domanda scusami tanto ma non mi intendo di vaniglia allora devo comprare quelle stecche lunghe e dentro ci sono le bacche o cosa?
        Dici che vado a colpo sicuro o mi conviene provare a farla prima, cosi' com'e questa ricetta non sembrerebbe troppo difficile! Posso prepararle il giorno prima e metterle in frigo?
        Grazie tanto dell'aiuto poi ti faro' vedere le foto!!!

        Commenta


        • #34
          Sì la vaniglia è quella stecca lunga. Devi tagliarla a metà per il lungo e la metti nel latte freddo poi porti all'ebollizione. Con un cucchiaino raspi i semini all'interno e li mischi al latte eliminando lo "stecco" duro.
          Puoi preparare il dolce anche il giorno prima tenendolo in frigor.
          Se vuoi fare una prova fai un quarto di dose
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #35
            ok per la mezza stecca ho capito e la mezza bacca di vaniglia indicata in ricetta che vuol dire? Si intende sempre lo stesso discorso di mezza stecca o e' un'altra cosa?

            Commenta


            • #36
              Quella che tu chiami "stecca" e lui " bacca" è il bacello di vaniglia, che è duro ma non troppo.
              Lo incidi per il lungo e lo metti intero nel latte freddo, porti a ebollizione, con un cucchiaino ripulisci l'interno del bacello ed i semini li rimetti nel latte.
              Non usare la vanillina sintetica al suo posto, lascia un retrogusto cattivo, è meglio allora l'essenza di vaniglia.
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #37
                Grazie Bruna adesso ho capito, mi era venuto questo dubbio perche' negli ingredienti era indicata 1/2 stecca di vaniglia per la crema e 1/2 bacca di vaniglia per la salsa allora ho creduto che erano due cose differenti!
                Purtroppo io non so tanto improvvisare in cucina quindi all'inizio di una ricetta nuova seguo le indicazioni alla lettera poi in caso modifico dopo a mio gusto ma solo dopo averla provata!

                Commenta


                • #38
                  Bruna volevo ringraziarti perche' lo spumone ha avuto un grande successo, veramente buono, non l'ho nemmeno provato prima perche' ero convinta della sicura riuscita!
                  Grazie mille, ecco la foto:
                  Anzi la foto non riesco ad inserirla!

                  Commenta


                  • #39
                    Sono contenta!, peccato per la foto....
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao Bruna sono riuscita a caricare la foto! Non e' bello come il tuo ma ne ho dovuti fare 14!

                      Commenta


                      • #41
                        Direi che può andare bene! Brava!
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #42
                          mi piacerebbe provare a fare il coniglio che m'ispira molto anche se temo di non trovare solo le cosce.
                          Ma se provassi con le cosce di pollo, che ne dici Bru?
                          Rosalba Fucciolo

                          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X