X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Maricla,
    se ti piace nuotare e...dato il freddo....è molto bello passare un pomeriggio a Warmbad, vicino Villach. E' una zona termale ed ogni albergo accoglie ospiti, ci sono piscine termali calde e saune , il tutto a pochissimi chilometri da tarvisio. Tra Villach (o Villacco) e Klagenfurth c'è la splendida rocca di Hochhosterwitz - a Klagenfurth entra in una pasticceria......marzapane splendido ! Poi per capodanno troverai gli spazzacamini portafortuna di zucchero ed i maialini di marzapane. Nei negozi di fior trovi anche vasetti di quadrifogli....in pratica sarebbe una vacanza in austria e non a Tarvisio !

    Commenta


    • #17
      per andare all'estero ricordati di portarti la carta verde e un documento valido per l'espatrio e quando sei in austria fai molta attenzione al codice della strada che li sono molto fiscali. bellissima e' anche la slovenia
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
        Giuli, ma che giro le fai fare?

        E' molto più veloce, scendendo a Livorno, andare direttamente a Firenze e da qui a Bologna e Padova (prima di Bolgona c'è lo svincolo per Padova); da Padova poi sali direttamente a Tarvisio.

        Comunque dai un'occhiata a ViaMichelin che ti da tutte le rotte più veloci.

        Io da Padova proseguirei per Venezia Mestre.
        Tangenziale di mestre (coraggio!!), poi rientri in autostrada, subito dopo S.Giorgio di Nogaro prendi per Udine e prosegui per Tarvisio.

        Praticamente tutto autostrada
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Questa sera ha iniziato a nevicare.

          dai un'occhiata qui:




          e per controllare il tempo la webcam






          Ultima modifica di anitab; 15/12/2007, 22:53.
          "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
          http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
            Giuli, ma che giro le fai fare?

            E' molto più veloce, scendendo a Livorno, andare direttamente a Firenze e da qui a Bologna e Padova (prima di Bolgona c'è lo svincolo per Padova); da Padova poi sali direttamente a Tarvisio.

            Comunque dai un'occhiata a ViaMichelin che ti da tutte le rotte più veloci.

            e io che ho detto?
            Da Livorno, per andare a Firenze bisogna prendere la Livorno Genova (A 12) e a Viareggio imboccare la Firenze mare, (A11) e da lì si va a Bologna (A1) infatti Casalecchio di Reno è prima di Bologna e proprio lì si imbocca la tangenziale di Bologna che ti porta alla autostrada per Padova (A 13) e conseguentemente a Padova......dove prendi la Serenissima (A 4) e poi quella che va a Udine e Tarvisio. (A 23).
            La faccio tutti gli anni, da quasi 15 anni.......lo saprà bene.....
            Ultima modifica di Giuliana; 16/12/2007, 02:50.
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              per Quack, mi è stato detto che la carta verde non serviva invece occorre?
              Anitab grazie per le splendide immagini è molto bello.
              saludi e trigu

              Commenta


              • #22
                Scusa Giuli, mi pareva di aver letto che la mandavi su per la Cisa ... ma si vede che ormai son proprio rinco! ... come non detto!

                Maricla, la carta verde portatela dietro comunque (sia mai che ce ne sia bisogno).
                Entrando in Austria è obbligatorio l'acquisto della "Vignette" che è un adesivo che applichi al vetro e che attesta il pagamento "unico" per i pedaggi autostradali. Lo puoi comperare per la durata di 1 giorno, 1 settimana o 1 mese. Di solito lo trovi in zona "frontiera" (che non c'è più) agli ultimi benzinai o posti di ristoro.
                Io ti consiglio di varcare il confine e di fare il giro del Lago Worthersee con visita a Klagenfurt e Velden.
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #23
                  siete tutti gentilissimi vi ringrazio.
                  Mi state dando tutti dei consigli utilissimi, mi sto stampando tutto l'intinerario, così non perdo tempo a cercare cartelli o chiedere in giro.
                  Cosa non potrei perdermi invece di caratteristico mangereccio?
                  Roberto mi hai già dato qualche spunto riguardante i dolci, ho capito, devo muovermi comunque se voglio trovare qualcosa interessante
                  Sono molto emozionata.
                  saludi e trigu

                  Commenta


                  • #24
                    non devi perderti assolutamente Sauris, è un paradiso in terra!!!!

                    guarda qui in estate, ed immaginalo con la neve...


                    se fai una ricerca ci dovrebbe essere il topic su Sauris dove mi hanno dato un sacco di dritte su posticini carini dove andare a mangiare e fare shopping
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X