X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pinella Andrea ha intinto per un paio di cm i palloncini nel cioccolato temperato, li ha sgocciolati e messi in un bicchiere di carta a semindurire. POi li ha appoggiati su carta forno quando ancora erano morbidini affinché si formasse il basamento.
    Quando il cioccolato è diventato duro del tutto (il tempo dipende dalla temperatura dell'ambiente) con delicatezza si chiaccia il palloncino girandolo tra le mani, cercando di toccare poco la tazzinetta altriemnti si scioglie. così si stacca.

    Chissà perché il pomodoro diventa arancione quando lo si frulla.
    Forse passando la salsa al passaverdura e successivamente al cinese... oppure frullare anche le bucce e poi passare al cinese...
    tu come hai fatto?
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Grazie anche per questo splendido menù Bruna!
      Eliana

      http://ariaeterna.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Santi numi!
        Ma il flan con cuore morbido è una di quelle robe impossibili che si sgonfiano solo a guardarli (tipo soufflè) oppure può reggere il tragitto forno-tavola? Bruna non parlo di te, ma di un umile essere umano come me che volesse lanciarsi nell'impresa!
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #19
          Annette è il soufflè che si sgonfia ma il flan no, non c'è nulla di montato nell'impasto, infatti gli albumi vanno solo mischiati tra loro con la frusta, vanno rotti ma non montati.
          Vai tranquilla!
          Li puoi preparare il giorno prima, tenerli in frigor e farli cuocere all'ultimo momento.
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #20
            Ecco forse uno dei pochi menù di cui mangerei tutto, ma proprio tutto.

            Complimenti Bruna!
            Cristina.

            Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

            Commenta


            • #21
              Ho frullato i pomodori con la buccia.Infatti, mi hanno detto che passandoli al passaverdure non succede...mi riprometto di provare...
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Questo menu è fantastico, mi piace proprio tutto. Grazie davvero, Bruna. L'Asiago e il Montasio li trovo abbastanza facilmente, cercavo giusto il "secondo primo" per la vigilia! Il problema l'avrà con le tazzine di cioccolato. Avevo provato a farle con questo sistema, ma la metà si è frantumata appena toccato il palloncino e l'altra metà era tutta sbilenca, con i bordi frastagliati perché il cioccolato, colando, se ne è andato per fatti suoi... Come ha fatto a far venire i bordi così netti?
                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                Commenta


                • #23
                  Grazie mille Bruna, allora ci provo!
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                  Commenta


                  • #24
                    E io che stavo per perdemi questo spettacolo! Bruna grazie, credo che approfitterà molto presto di queste ricette, sono splendide.
                    Domani devo andare in città e mi sa che farà scorta di bitto .

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X