X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un buffet che soddisfazione!

    Voi forse non mi crederete, ma l'unica cosa che mi riesce a far felice e' la soddisfazione che provo quando dopo tante ore di fatica, sonno perso, piedi doloranti e la cucina in subbuglio, vedo vassoi e vassoi colmi di tante bonta'.
    Cose che li' per li' uno sembra farle quasi in trance, si perche' le ore sembrano poche e le cose da preparare tante e allora in modo frenetico si comincia, pesa farina, sbatti le uova, lo zucchero a velo, accendi il forno e monta qui e mescola li'.
    Ante aperte, frigorifero spalancato, il ken che sbatte, la crema sul fuoco, il bimby che trita, guardi l'orologio e sono gia' le due di notte, ok giuro l'ultima infornata e a letto(te lo riprometti gia' da 3 ore) questo per 3/4 giorni di seguito.
    Alle 6 di mattino si ricomincia fino alle 10 quando poi si scappa al lavoro....
    una settimana cosi' , alla fine quando alla fine metti l'ultimo ciuffo di panna sulla torta e tutti i vassoi sono pronti, incartati e caricati sulle auto(fortuna che di questo se n'e' occupato papa') il tempo di farsi un bagno, si un bagno proprio nella vasca, per lasciarci tutti i dolori di caviglie, di schiena ecc, e finalmente si parte e si va ad allestire il buffet.
    20 km di tensioni, e se la torta crolla, mi avranno sistemato bene i vassoi, avranno caricato ogni cosa, l'arrivo al locale, dopo mezz'ora papa' non arriva con la torta e i panettoni gastronomici, Oddio e' tardi gli ospiti iniziano ad arrivare...
    Tutti i tavolini apparecchiati e addobbati e non mi hanno fatto trovare il tavolo come dicevo io, alla fine ho aggiunto due tavolini posizionandoli vicino al banco del bar
    Vabbe'...
    _E poi riscalda e riempi i vassoi e la gente iniziava a ad arrivare e la sala si riempiva sempre di piu', non facevo a tempo a riempire i vassoi che gia' erano dimezzati, non riuscivo a fare le foto...



    sono di delizie al limone (quelle gialle)sono state 102


    i suspiri(ciliegia rossa) e le cassatine


    una delle due torte di zucca


    torta tramezzino




    c'erano 3 vassoi come questi di pasticcini

    X le cartucce, roccoco' e mustaccioli di elisabetta cuomo
    c'erano i cantucci ai datteri ecc, di giuliana
    chiffeletti di cansado
    petit four (paste di mandorla)
    e altri li vedete (ho sonno)



    le crespelle


    le pizze fatte con quel fornetto che vi ho mostrato giorni fa


    le mini quiche con piselli altre con zucchine e poi le frittate al forno con patate e funghi al profumo di zenzero


    la caprese ciocco bianco e limoncello


    due dei 5 panettoni gastronomici, 3 farciti con salumi e formaggi e due con salmone gamberetti e tonno.


    i Rolle', dolcini di pds al cioccolato e farciti con crema al burro alla vaniglia


    le delizie con ganache al profumo d'arancia


    la torta, due piani dieci kili di bonta'!
    pds al cioccolato farcito con due strati uno di ganache al ciocco fondente e l'altro con crema alla philadelfia e burro profumata alla vaniglia.
    La decorazione attorno e' fatta con panna aromatizzata con pasta di pistacchio( non si vede ma il colore era pistacchio)

    verso le 10.30 dopo aver raccolto tanti complimenti, al culmine della soddisfazione e della stanchezza e per "la serie canta che ti passa", sono salita sul palchetto superiore con un'amica della festeggiata e ci siamo messe a cantare, mi sono divertita tantissimo.
    Ultima modifica di RosalbaF; 23/12/2007, 00:58.
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2

    c'erano poi queste mini tortini con ganache di cioccolato fondente, e mi mancano all'appello le girelle con mozzarella e le girelle salsiccia e friarielli e una torta mimosa(non fatta da me)
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3

      Rosalba, non ho parole, forse solo che valeva la pena essere in piedi a quest'ora per vedere tutto questo ben di Dio

      Commenta


      • #4
        Senza parole...
        Anzi, no, una ce l'ho: B R A V I S S I M A!
        Nivea

        http://flickriver.com/photos/nivea__/

        Commenta


        • #5
          Bravissima!!!!!

          Ogni tanto faccio la tua torta tramezzino dentro una ciotola, la giro, la copro con la maionese, guarnisco e lo chiamo "zuccotto salato"
          .................lucio ferrari.....................

          W la FEDEEEEE......

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Porzia Visualizza il messaggio

            Rosalba, non ho parole, forse solo che valeva la pena essere in piedi a quest'ora per vedere tutto questo ben di Dio
            Mi associo a Porzia: bravissima!
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              Non trovo le parole.....è un lavoro enorme,ma assolutamente eccezionale
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #8
                Rosalba.............................no comment! Brava, brava e infaticabile. Comprendo la tua grande soddisfazione!

                Commenta


                • #9
                  Spettacolo !!
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #10
                    Cavolo Rosalba, è stato un bel lavoro, me ne rendo conto! Tutto bello e appetitoso, complimenti! Quante persone erano? e come ti sei regolata con le quantità ?
                    ML
                    http://www.tortalandia.it/

                    Commenta


                    • #11
                      bravissima, sarai super soddisfatta del tuo lavoro, quando hai tempo mi puoi scrivere la ricetta dei sospiri vorrei confrontarla con la mia! vengono bene ma non ho raggiunto l'eccellenza! Grazie ciao-ciao

                      Commenta


                      • #12
                        C ome sono fatte quelle crespelle?
                        Mi ispirano non poco e non le ho mai viste così.
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #13
                          bravissima! E chi sei wonder woman?
                          Valeria
                          Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                          Le mie mozzarelle

                          Commenta


                          • #14

                            Bravissima!!!!
                            Alessandra
                            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Rosalba F , sono il figlio di Anurai
                              i tuoi dolci sono deliziosi , lo sai .
                              Sono molto fantasiosi
                              e molto golosi .
                              E' Natale
                              ho voglia di mangiare .
                              Ho voglia di mangiare le cose che fai
                              vieni a trovarci , non te ne pentirai .

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X