X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Che meraviglie di colori e di sapori!!!Bravissima.Un abbraccio e tanti ;*;*;*
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #17
      Sono meravigliata dai tuoi piatti !!
      Sono presentati benissimo !!! che dire...... complimenti !!!!
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #18
        Complimenti anche da parte mia per i piatti bellissimi e "psichedelici", e la colombina di meringa è trooooppo tenera!
        Colgo il topo per ringraziarti della tua mousse leggera all'arancia; io ci ho aggiunto della panna montata per allentarla un po" , e ieri sera i miei amici se la sono strafogata insieme al pandoro e hanno fatto anche la scarpetta! Avevo fatto anche una ganache al cioccolato ma la tua mousse ha vinto a mani basse!
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

        Commenta


        • #19
          Pinella sei incredibile! Ci dici le dosi della pardula destrutturata?
          "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
          Gébé

          Commenta


          • #20
            Questa è la conferma, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che tu vieni da un altro pianeta
            Auguri, NOSTRA Pinella, ti auguro un 2008 di sole cose belle!! (Porta uno di questi baci alla mamma Eleonora)
            "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
            "Amo cucinare perchè cucinando amo"

            Commenta


            • #21
              Certo!

              Mousse cremosa di ricotta a mo' di pardula

              Ingr:

              4 tuorli
              60 gr di zucchero****
              100 gr di panna liquida fresca+ 150 gr di latte intero
              300 gr di ricotta vaccina cremosa
              500 gr di panna fresca semimontata
              3 fogli di gelatina da 2 gr l'uno
              2 cucchiai di curaà §ao o altro all'arancia
              scorza d'arancia
              una puntina di zafferano

              Ho fatto una crema inglese con i tuorli , lo zucchero, la panna liquida e il latte.A fine cottura ho aggiunto la gelatina idratata e tamponata. Ho passato al setaccio.Quando si è intiepida ho aggiunto il liquore.
              Ho lavorato con un cucchiaio la ricotta, ho aggiunto lo zafferano sciolto in un nulla di panna e le scorze d'arancia biologica.
              Ho quindi versato la crema nella ricotta in piu' riprese. Per finire, ho messo una cucchiaiata di panna semimontata nella crema, l'ho resa ancora piu' soffice e poi ho ultimatoversando il composto nella panna. Ho colato in uno stampo a semisfere e messo in freezer.

              Se vuoi, puoi servire con un cucchiaio di miele come decorazione oppure una salsa densa all'arancia.


              *** per mamma ho dovuto usare poco zucchero ma tu puoi certamente passare anche a 100 gr.
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Grazie!!
                "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                Gébé

                Commenta


                • #23
                  Pinella sei insuperabile

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
                    Ah! Dimenticavo!
                    Vedete di sopportarmi per tutto l'anno, non vi stancate prima e chiudete spesso entrambi gli occhi.Già lo fate....
                    Vi abbraccio tuttituttitutti

                    la vostra (spero)
                    Pin
                    Un abbraccio a te, Pinella.
                    Auguri!
                    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                    Commenta


                    • #25
                      Tantissimi colori, ma soprattutto un sicuro crescendo di sapori, buongusto nell'allestire i piatti, uno stile raffinato... be' ti auguro che questo 2008 possa essere, per te ed i tuoi cari, 'colorato' come i tuoi piatti... un vero arcobaleno di sensazioni e soddisfazioni positive... baci

                      Commenta


                      • #26
                        Sfido chiunque a stancarsi di vedere le tue creazioni! Complimenti Pinella, Buon Anno| Ti auguro che la tua mamma mangi non 16 ma 365 dei tuoi dolci!
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Complimenti Pinella, e tanti auguri!
                          Manuela

                          Commenta


                          • #28
                            Troppo onore, troppo onore!!!!!!!!

                            Una mia ricettazza in mezzo a quelle meraviglie....... che ci fa?
                            Non è nemmeno colorata.......

                            Perà sono felice perché in questo modo c'ero un po" anch'io con voi. E questa è la cosa più importante, per me.

                            Senti, ma l'uovo è per far stare meglio insieme i bomboloncini? Son curioso, perché a me non mi si sono mai sfaldati, senza.
                            Gabriele
                            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                            Commenta


                            • #29
                              Quante buone cose hai preparato...bella soddisfazione!
                              Francesca

                              Commenta


                              • #30
                                Belle le tue preparazioni,indipendentemente dal dolce o il salato.Complimenti!
                                Lilium

                                http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X