X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buongiorno, buon anno, buon compleanni ....

    benvenuti alle nuove leve etc etc .

    Se l'anno vecchio e' finito cosi' cosi' , il nuovo non e' cominciato meglio , problemi con protusione cervicale, pressione, e in piu' ci si e' messo pure il Picci che faceva da server con Internet .....

    Insomma se er bongiorno se vede dar mattino ......

    Comunque bando alle ciance , buona giornata a tutti , io questi giorni di casa forzata e senza internet me so' divertito un po' in cucina con cose semplici ma gustose , anche grazie ai canali e alle trasmissioni di cucina .

    Vi regalo un tortino di patate che ho visto fare a Renatone alla PdC , qualche giorno fa' .


    Si prendono delle patate e le si taglia a fette sottili ( ottima l'affettatrice) quindi si grigliano su una bistecchiera , poi si prende uno stampino di alluminio imburrato e impangrattato , si riveste con le patate , si mette un po' di pecorino e si aggiungono dei carciofi tagliati a fettine e saltatai in padella con poco olio aglio e mentuccia , quindi altra spolverata di pecorino e poi a chiudere con altre patate , via in forno per 10 minuri et voila' er gioco è fatto .


    Ross grazie alle ricerche per aggiustare il picci ho trovato le foto delle quaglie di Cecilia , appena posso te le mando , dimmi che formato ti servono .
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

  • #2
    Piggi, ti mando tanti ma tanti baci

    Commenta


    • #3
      Ti ho pensato ieri Piggi! Come va il "taglietto"?
      Martina!

      ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

      Commenta


      • #4
        Ciao piggi, buon anno anche a te.
        Avevo letto del taglio della tua mano, mi dispiace che adesso stai poco bene.
        Per la pressione, niente diuretici?
        Io sono chiusa in casa oggi, il mio medico anche se ho la pressione bassa me li ha dati per i problemi causati dalla tromboflebite e beh non solo quelli, son messa bene anch'io, devo fare una dieta di carne e pesce per problemi di eventuali ischemie.

        Bella ricetta , devo provare anch'io quando trovo i carciofi buoni.
        Metti anche le altre tue sperimentazioni, sono curiosa.
        " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

        Commenta


        • #5
          Piggi
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            Auguri piggi!
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              io invece ti penso sempre quando uso la TUA frusta con i fili siliconati che mi hai regalato.(cena delle stelle)
              Ultima modifica di Cindy; 10/01/2008, 11:08.
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                Piggi, il 2008 è un anno bisestile
                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                Commenta


                • #9
                  Rosa, l'altra sperimentazione e' relativa ad una insalata arricchita con melanzane e pomodori al forno .

                  Anche qui' molto semplice , pomodori piccadilly o piennolo , insomma piccoli ma non troppo , tagliati in quattro , unti con un po' d'olio eva , e quindi messi in forno come bravi soldatini in fila fino a che non appassiscano e diventino croccantini fuori e morbidi dentro .

                  Nel frattempo tagliando delle melanzane a fette da circa 1 cm ,unte e messe in teglia in forno fino al colorimento delle stesse .

                  dopo che sono colorite soi fanno freddare e si tagliano a strisce da un cm per il senso trasversale .

                  Sia i pomodorini che le melanzane possono essere usati per rinforzare il gusto di una insalatatina di campo , magari con aggiunta di scaglie di reggiano .
                  Michele, vuoi una birra ?
                  No, sono astemio.
                  Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                  Commenta


                  • #10
                    Bella bella, poi i pomodori in forno a me piacciono da morire.
                    Sai che non ho mai provato a mischiare altre cose all'insalatina di campo?
                    Mi ispira parecchio, grazie per averla postata.
                    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                    Commenta


                    • #11
                      ciao Piggi! auguri per quest'anno!
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X