X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bavarese al lime di Pinella HELP

Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio

Rettangolo di bavarese al lime e arancia con frutta fresca e caramello

Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno interessa, poi metto la spiegazione.
    Intanto, vi dico che la frutta non è proprio tutta di stagione.C'erano lamponi, more, ribes ma anche due frutti profumatissimi di cui ho scordato il nome ma di cui vi parlero' e poi banane, arance, melagrana, il tutto leggermente gelatinato.Un po' di menta fresca e decori in isomalto.
    Non sono riuscita a ritrovare la ricetta. c'è troppo.. ben di Dio!!!! Pinella potresti per favore venirmi in aiuto e riportare il link o la ricetta? Grazie!

PS Il link è questo della foto è questo http://www.coquinaria.it/forum/showt...eferrerid=5678
    Eliana

http://ariaeterna.blogspot.com/

Forse questa?

Guarda tutto il topic perché la ricetta della bavarese al limone è verso la fine
    Laura @---->----

Commenta

Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
      Forse questa?

Guarda tutto il topic perché la ricetta della bavarese al limone è verso la fine

Grazie... ma ho dei dubbi: nella ricetta che indichi tu ci sono solo bucce di limone.. dovrei sostituire a bucce di lime e arancia??? E la bagna di limocello? E l'eventuale inserto è a base di agrumi (se c'è)?

BAVARESE AL LIMONE
      450gr panna semimontata
      375gr latte
      120 gr zucchero
      9 gr colla di pesce (4 fogli e 1/2)
      6tuorli
      Un bicchierino di limoncello
      scorza di due limoni appena colti
      Intiepidire il latte con la scorza di un limone e lasciatela in infusione per almeno mezz’ora.. Mettere in ammollo la colla di pesce
      Montare leggermente i tuorli con lo zucchero, versarvi a filo il latte e rimettere sul fuoco a fiamma bassa mescolando con un cucchiaio cercando di disegnare un 8.Appena raggiunge la temperatura di 82°C la crema inglese è pronta.Eliminare la scorza del limone.
      Strizzare la gelatina, unirla alla crema e farla sciogliere completamente. Passare la crema al setaccio e far abbassare la temperatura fino a circa 35°C.Incorporare il liquore.
      Incorporare delicatamente la panna in modo da avere un composto perfettamente omogeneo.

Inserto di amarene
      Prendere una confezione in barattolo di amarene sciroppate.Se si ha la possibilità , prendere amarene fresche, denocciolarle e sciropparle profumandole con un po' di liquore alle ciliegie.
      Nel mio caso, ho preso le amarene Fabbri, le ho leggermente scaldate e amalgamate con un foglio di colla di pesce ammollato prima in acqua fredda.

Preparazione
      Ritagliate il fondo di pan di spagna. inseritelo all'interno dello stampo le cui pareti devono essere rivestite di bande di acetato.Bagnate con la bagna al limoncello.Coprite con alcuni cm di bavarese, scavate all'interno una sorta di culla che dovrà accogliere le amarene.Mettete in freezer un po' a solidificare. Togliere e rivestite l'incavo con le amarene. fate freddare Fe completate con la bavarese.Per la decorazione, rivestite di panna montata, fate freddare ancora e poi decorate al cornetto. Disponete i ciuffi di panna con il beccuccio Saint Honorè, spolverizzate di pistacchi titati finissimi, completate con le ciliegie brinate e i nastri di cioccolato.
      E' il turno della menta e....
      Ultima modifica di scrigno; 24/01/2008, 14:58.
      Eliana

http://ariaeterna.blogspot.com/

Commenta

Ho fatto una bavarese al lime e limone.E una piu' piccola all'arancia che ho freezato.Ho colato quella al limone in uno stampo rettangolare, ho fatto freddare.Poi ho deposto quella all'arancia già congelata.ho riempito i lati con quella al limone lasciando vedere la superficie di quella all'arancia.La bavarese all'arancia è fatta come quella al limone solo sostituendo metà latte con succo d'arancia filtrato.
        La ricetta della bavare al limone te l'ho inviata per mail.
        Baci
        www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
        X