X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Laura ,il tuo ciambellone si assomiglia molto ad una torta barbaricina di ricotta che si usa fare da noi.Ovviamente viene fatta con dell'ottima ricotta di pecora prodotta dal pastore e aromatizzata con scorze di arance e limoni appena colti.
    Turta de arrescottu
    ingr:300g di ricotta di pecora
    300 gdi farina
    300g di zucchero
    3 uova
    1 bustina di lievito
    la scorza di 1 arancia e di 1 limone
    zucchero a velo per guarnire
    Volendo si può aggiungere anche dell'uva passa.
    Nonostante il sapore sia molto buono( sembra il ripieno delle nostre ricottelle),la torta non gonfia per niente e resta molto umida all'interno
    e poi lascia sul palato una patina di asciutto dovuta al lievito? o alla
    farinaBaci Manuela
    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
    J.Joyce,Ulisse

    Commenta


    • #17
      Ciao Manuela
      Anch'io ho fatto qualche giorno fa la tua torta con la pentola fornetto ed è venuta bella gonfia!
      Dani

      Commenta


      • #18
        Scusate la domanda da ignorante, ma in tutte le ricette di ciambellone che mi sono passate tra le mani, noto che le chiare non vanno mai montate a neve. Perchè secondo voi?
        Paola
        "Soldi saran che noi non saremo" - mia nonna

        Commenta


        • #19
          Mia mamma ce lo faceva spesso quando eravamo piccole..che bei ricordi mi hai fatto riaffiorare!! Voglio prepararlo per i miei bimbi
          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X