X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    E' l'unica utilità di avere intorno questa donna.

    Commenta


    • #17
      ...scripta manent...
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da enzo raspolli Visualizza il messaggio
        E' l'unica utilità di avere intorno questa donna.
        E dopo questa, addio risotto buoni.
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #19
          Luuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Senti, se per caso ti capita di incontrare (ma così, per caso, sia chiaro) uno che si chiama Eros e che fa benissimo da sfondo ad una tavolata di mele (absit iniuria verbis), gli potresti dire che metta la ricetta dei suoi piatti?

          Così questo topo potrà scivolare tranquillamente nell'oblio.

          Te l'avevo detto, è troppo presto per metterlo. La gente è ancora sotto choc. Te pensa che c'è addirittura chi, per scappare velocemente dalla Cena delle Stelle, è andato addirittura a sbattere con la macchina!

          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

          Commenta


          • #20


            qui si trovano alcune foto che mancano, se gli interessati vogliono prenderle e allegare alle loro ricette

            Commenta


            • #21
              OH!! Meno male che Enzo 'un se le ricorda! Mi sarebbe spiaciuto star lontana dalla Pozzi per tutto il prossmo anno

              Enzo, le foto le devi prendere te e mettertele nel tuo post. Altrimenti fra un altro par di mesetti ci potrebbe pensare la ross?. Le foto sono nel post dedicato all'infamone del Tosco e in quello che ti ha indicato la Fernanda.

              Tosco... ormai può far da sfondo solo a QUELLE mele lì!!!
              Ultima modifica di lu; 26/01/2008, 15:02.
              Luisa, il bradipo disadattato
              Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
              Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

              Commenta


              • #22
                ma quando l'avete fatta sta cena delle stelle?
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  e' stata fatta per il ponte della madonna a dicembre
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #24
                    [/QUOTE]
                    PANE E TULIPANI
                    Ho tagliato con un tagliabiscotti a forma di"testa di bambina" (fornito dalla Ripaola) delle fette di pane di due tipi: pane al farro e pane di segale. Ho fatto la stessa cosa con fette di polenta. Miracolosamente le teste di bimba posizionate alla rovescia sono diventati tulipani!

                    Ho imbevuto il primo tulipano di pane (precedentemente scaldato in forno) nel Porto e sopra ho spalmato una crema formata da squaquerone, vino rosso, mascarpone e pinoli.

                    Il secondo tulipano di pane ha subito lo stesso procedimento iniziale e poi è stato spalmato con una salsa ottenuta frullando pomodori secchi, basilico, mandorle.

                    Il terzo fiore era di polenta con crema di gorgonzola al mascarpone.
                    Gli steli erano fatti con il pesto e le foglie ovviamente con il basilico.


                    IL TEMPO DELLE MELE
                    La ricetta del dolce, ai limiti della prescrizione ospedaliera, era costituita da una mela al forno. Precedentemente tagliata e svuotata è stata riempita con: biscotto all'amaretto, gelatina di vino, uvetta, mandorle, zucchero e cannella in polvere.

                    A parte ho preparato uno zabaione allo Champagne e Porto invecchiato.
                    L'ho ottenuto mettendo al fuoco tuorli d'uova, zucchero e aggiungendo un poco alla volta lo Champagne. Una volta pronto, l'ho tolto dal fuoco e ho aggiunto qualche bicchiere di Porto mescolando e poi lasciando riposare il tutto. Ho messo lo zabaione intorno alla mela.
                    Come guarnizione finale ho usato panna montata al momento, frutti di bosco e soprattutto more....perché è un film da more.

                    Senza l'aiuto prezioso di Alberto (fidanzato di Silvia Leon), di Sfizio e degli altri aiutanti non sarei mai riuscito a concludere la missione.
                    Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                    (P.Sà¼skind)

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                      e' stata fatta per il ponte della madonna a dicembre
                      ah, quella la sapevo, pensavo aveste fatto un altro raduno...
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                        ah, quella la sapevo, pensavo aveste fatto un altro raduno...
                        Ma Rosalba... la Cena delle Stelle si fa una sola volta l'anno e sempre ai primi di Dicembre,ti era sfuggito pure questo??

                        Commenta


                        • #27
                          [QUOTE=Eros
                          Come guarnizione finale ho usato ... ...frutti di bosco e soprattutto more....perché è un film da more.
                          [/QUOTE]




                          Se tu non fossi pubblicitario bisognerebbe picchiarti.
                          La resdora.

                          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                          Commenta


                          • #28
                            manesca!
                            Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                            (P.Sà¼skind)

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X