X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
    E' vero Zucchino, io metto due cucchiai di aceto e due di grappa, vengono leggere leggere e non assorbono olio. Eccole



    Uploaded with ImageShack.us
    Metteresti la tua ricetta per intero.
    Grazie.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
      nelle frappe che facio abitualmente,anzi che si fanno a casa mia da secoli,il vino o la grappa o lo spumante nell'impasto è sempre stato messo.Il risultato è proprio quello di frappe con bollicine.
      La mia ricetta è:
      2 uova
      3 hg. farina o quanta ne raccoglie
      3 cucchiai di zucchero
      1 cucchiaio di olio
      1 e1/2 di vino cucchiaio
      grattatina di limone pizzico di sale
      impasto tutto con il robot.Riposo di 1 ora.Tirare sottile,friggere e mangiare
      Oggi ho fatto la tua ricetta Stefania,sono venute proprio come le volevo,sottilissime bollose e croccanti.Come le conservo quelle poche che mi resteranno dopo le spartizioni varie?Nel cellophane o in contenitori?
      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
      J.Joyce,Ulisse

      Commenta


      • #33
        A dir la verita' non mi sono mai posta il problema,perché non durano proprio.In genere le lascio sul vassoio coperte da una campana di pizzo. La mattina dopo,come per magia,non le trovo piu'
        AINAFETS
        non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

        Commenta


        • #34
          Stefania potresti copiare la tua ricetta nel topic dei fritti di carnevale.
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X