X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cucina quotidiana:pangasio saporito,veloce veloce



    Infarinare i filetti di pangasio,scottarli in poco olio evo giusto il tempo di far formare una crosticina. Aggiungere pomodorini spaccati a metà e privati dei semi,capperi,aglio a fettine e per chi piace,olive nere. Irrorare con vino bianco e spolverare con pane grattugiato:in forno a 180° per una ventina di minuti. Viene molto buono,sebbene non sia il mio pesce preferito,ma lo compro sempre più spesso sia perché è economico,sia perché è totalmente senza spine:la stessa ricetta senza vino,ma con acqua,è molto gradita anche ai miei bambini.
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    non avevo mai sentito parlare di questo pesce. Com'e'? simile alla sogliola?
    Eliana

    Manduca, bibe et irride semper

    Commenta


    • #3
      mai sentito nemmeno io!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        siccome anche io non lo avevo mai sentito , ho fatto una ricerca per capire che pesce fosse

        Federica

        Commenta


        • #5
          Il pangasio è un pesce di importazione:ha una carne che come struttura ricorda da lontano la cernia. Il pesce azzurro ,nostrano e sicuramente molto più saporito,è troppo ricco in spine e i bambini non lo accettano ancora,altri pesci per mangiarne in quattro,bisogna francamente accendere un mutuo! A volte si ripiega un po" su questo,che sicuramente non è il massimo,perciò si è sempre alla ricerca di qualche ricetta che lo possa insaporire un po" . Comunque,qualche volta se ne è parlato anche qui su Coqui..purtroppo,il discorso è sempre quello:cercare di variare l'alimentazione il più possibile,tenendo un occhio(anzi,più d'uno!) al portafogli!

          Ah,ecco!
          Ultima modifica di po-pio; 28/01/2008, 14:37.
          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

          Commenta


          • #6
            le zorriche mangiano solo quello - il resto ci fa senso
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X