X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salsina di McDonald's

Non picchiatemi, so che siete tutte/i amanti del cosiddetto "slow food", ma avrei bisogno di una consulenza. Il buon vecchio McDonald's (senza entrare nel merito della bontà e/o genuinità dei prodotti..) prima dell'attuale maionese distribuiva insieme alle bustine di Ketchup una salsina ottima di colore bianco e con (credo) pezzettini di erbe.. credo ke sia salsa greca .. ma non ne sono certo. Qualkuno ha qualke indicazione in piu'? Vorrei cercarla perkè non la danno piu'..
    Le cose belle della vita:
    O sono illegali
    O sono immorali
    O fanno ingrassare.

Sono anni che non vado al McD e non ricordo comunque questa salsina.
    Dalla tua descrizione, comunque, sembrerebbe la salsa Tzatziki greca, a base di joghurt. Potrebbe essere?

Mi hai fatto venire voglia di un bel Big Mac .. chissà se esiste ancora?

PS: benvenuto, ho visto che è il tuo primo messaggio

Ho trovato questa ricetta di tzatziki in archivio
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Non saprei se è la salsa Greca.. magari mi tocca comprarla e provarla (cmq ti confermo ke il BIG MAC è il mio preferito e ti assicuro ke è duro a morire).

Non è il mio primo post.. è solo ke magari cambiando il forum c'è stata un po' di confusione.. infatti mi arrivano anke email con un nome utente Imported_Nando.
      Ho conosciuto questo forum tramite quella che fra tre mesi avro' l'onore di avere per suocera: ALFONSINA
      O sono illegali
      O sono immorali
      O fanno ingrassare.

Commenta

confermo che era un salsina allo yogurth ed erbette non ben specificate che doveva essere piu' "light" rispetto alla maionese....e che ora non danno piu'....lo so x certo perche' IO invece da mc ci vado ogni tanto anche se non spesso come prima x i miei noti problemini.....purtroppo!..... ora fanno altre salsine nuove, la barbecue, la texana etc etc...... boh sarà ma a me piaccion tutte.....
        lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Ciao Nando salutami la tua futura suocera che sicuramente sentirai prima di me e la tua futura sposa!
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
            Sono anni che non vado al McD e non ricordo comunque questa salsina.
            Dalla tua descrizione, comunque, sembrerebbe la salsa Tzatziki greca, a base di joghurt. Potrebbe essere?

Mi hai fatto venire voglia di un bel Big Mac .. chissà se esiste ancora?

PS: benvenuto, ho visto che è il tuo primo messaggio

Ho trovato questa ricetta di tzatziki in archivio

Se è la salsa che avevo assaggiato io (e che a dir la verità non mi è piaciuta, ma i gusti sono gusti), era vagamente assomigliante al tzatzichi, nel senso che dentro c'era dell'aglio, e c'erano delle erbe, ma era più unta del tzatzichi, aveva più o meno la consistenza della maionese....ma era bianca.

Mi pare si chiamasse French fries sauce, e qualcosa del genere.
            Era una salsa di acompagnamento delle patatine fritte.

Marina, il Big Mac c'è ancora
            Visto giusto due giorni fa.
            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

allora ho chiesto a mio marito che asserisce con assoluta sicurezza (e autorita' aggiungerei) che trattavasi di maionese tartarata ovvero una via di mezzo ,un intruglio ,meglio ibrido tra maionese e salsa tartara,probabilmente con aggiunta di yogurth ,la cui maternita' non fu della catena md ma del piu' italico e (aggiunge lui)indimenticato Burghi . infatti la scomparsa di tale salsa avvenne con la cessazione (o acqusizione o fusione,ma che ne so) della catena dei burghi. per correttezza ti dico che mio marito non sa scaldarsi una tazza di latte quindi figurati se ha idea di cosa e' fatta la maionese, ma di cio' e' certo, e io ti diro' ,io mi fido.
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Brava, assomigliava a una salsa tartara.

Si sentiva forte, secondo me, anche parecchio glutammato.
                There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

credo fosse quella che si chiama SALSA BERNESE
                  silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                  Noi ci siamo mangiati.
                  (enzo)

Commenta

Pubblicato originariamente da martina pisa Visualizza il messaggio
                    Brava, assomigliava a una salsa tartara.

Si sentiva forte, secondo me, anche parecchio glutammato.
                    Confermo la similtartara.
                    Sul glutammato sinceramente non mi ricordo. E' possibile che ci fosse visto che è un additivo abbastanza utilizzato dall'industria alimentare e da quella fast-food (in realtà , implicitamente, anche da quella "slow-food", vista la massiccia presenza di glutammato in pomodori, parmigiano etc.... )

ciao Dario
                    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Ragazze/i.. sono piacevolmente sopreso per quanti hanno dato o cercato di dare una risposta al mio quesito. Grazie a Tutti. Un bacione anke a te Rosaria Rubino.
                      Il fatto è ke se trattasi di intruglio sarà difficilissimo reperirla sul mercato... sigh
                      O sono illegali
                      O sono immorali
                      O fanno ingrassare.

Commenta

Operazioni in corso..
                      X