X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Waffle bicolore

    Dalla ricetta di silco, che ringrazio.Ne ho fatto doppia dose aggiungendo cacao al secondo impasto.Di lievito ho messo una bustina per 500 gr di farina e la prossima volta credo che aumenterà lo zucchero perché mi piacciono più dolci.Grazie ancora Silvana!
    Ah, gli albumi non li ho montati a neve....non avevo stampato le indicazioni
    e quindi non ho atteso nemmeno il tempo del riposo.


    Norma

  • #2
    Belle!
    come sono, morbide o croccanti?
    Metti la ricetta per favore.
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Sono morbide morbide.Stamattina ancora di più! Questo il topo di silco, da cui ho preso la ricetta. Per quelle al cacao ho aggiunto 40 gr di cacao amaro (togliendo parte della farina), mettendo anche un paio di cucchiai di zucchero in più.http://www.coquinaria.it/forum/showt...ht=mie+gaufres
      Norma

      Commenta


      • #4
        Bibby, quindi tu hai amalgamato senza montare a neve e non hai fatto riposare? Ho capito giusto? No perché sarebbero anche velocissime... E avrei giusto delle uova che necessitano di essere usate...
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #5
          Esatto, tutto nel Ken.Proprio la velocità nell'esecuzione mi ha portato a fare anche quelle "nere".Adesso non so se il risultato sarebbe stato diverso, ma già con questo procedimento sono davvero ottime.
          Norma

          Commenta


          • #6
            di birra hai idea di quanta ne hai messa? In peso intendo...No perché quando vedo 1/2 bicchiere io toppo regolarmente...
            Sarah
            Il mio blog: Fragola & Limone

            Commenta


            • #7
              giuro che è l'ultima domanda...
              Sarah
              Il mio blog: Fragola & Limone

              Commenta


              • #8
                In grammi saranno stati un 120, credo...
                Norma

                Commenta


                • #9
                  ok, grazie: mi rendo conto che vai a occhio, ma almeno ho una cifra intorno alla quale girare
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio
                    E avrei giusto delle uova che necessitano di essere usate...
                    Anch'io. Ma non ho la piastra
                    Che belle che sono...
                    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                    Commenta


                    • #11
                      Ecco le mie!!!
                      Ho ancora il baffo di zucchero a velo, ma che goduria... Quella della foto è la mia merenda, col lo sciroppo d'acero.
                      Della ricetta di Silco ho fatto alcune modifiche, perché non avevo la birra in casa, perché Bibby ha detto che le avrebbe zuccherate di più (so do I ), e perché fosse per me metterei la vaniglia dappertutto.
                      Ecco la foto:


                      Dalla ricetta di Silco che ha già linkato Bibby, ho modificato:
                      zucchero (140 gr, di cui 40 gr di zucchero vanigliato)
                      4 gr lievito di birra liofilizzato
                      190 ml di latte (Bibby i tuoi "circa 120 ml" erano perfetti: esattamente il mezzo bicchiere che avrei usato io )
                      2 cucchiaini di cognac in cui macera la vaniglia da ormai 3 mesi

                      Mescolato tutto insieme nel Ken, riposo di 30 minuti.
                      Buonissime!

                      Grazie a tutte e due per ricetta e suggerimenti!
                      Sarah
                      Il mio blog: Fragola & Limone

                      Commenta


                      • #12
                        Sarah!Quello sciroppo che ci cola sopra me le fa sembrare ancora più goduriose!!
                        Per curiosità , perché hai usato il lievito di birra?
                        Norma

                        Commenta


                        • #13
                          Perchè ero convinta che ci andasse quello: ora che mi fai la domanda mi rendo conto che forse la ricetta preveda quello per dolci...
                          In realtà devo essere andata in automatico, perché quando Silco ha messo la ricetta sono andata a confrontarmela con altre che mi ero salvata da altri siti, e nelle altre che avevo si parlava sempre di lievito di birra.
                          In più, siccome da quanto ne so il lievito chimico una volta entrato in contatto coi liquidi più passa il tempo più perde il suo potere lievitante, mi è sembrato logico mettere quello di birra, considerato il riposo che prevederebbe la ricetta.
                          Ma si vede che nella mia testolina la storia del lievito chimico girava, perché essendo di solito vanigliato, mi è venuto spontaneo aggiungere l'aroma di vaniglia con lo zucchero ed il cognac...
                          Sarah
                          Il mio blog: Fragola & Limone

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate, ma in questi giorni sono sempre di corsa.

                            Brava Bibby e brava Haras. Riguardo alle vostre modifiche: quella che mi lascia più perplessa è l'aggiunta di zucchero, ma è ovvio che questa è una questione di gusto personale. Indubbiamente il ken monta benissimo anche le uova intere quindi mi sa che proverà anch'io la prossima volta (con buona pace della Rompyna).
                            Silvana

                            www.doctordogs.org

                            Commenta


                            • #15
                              Heheh.Mi sto ammazzando dal ridere.In 2 siamo riuscite a stravolgere del tutto la ricetta di silco!
                              Ah, per inciso, io oltre alla vaniglia ci avevo messo pure la cannella!!
                              Norma

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X