X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per prima cosa tantissimi auguri, anche se in ritardo sono davvero sinceri.
    Poi complimenti per la torta, bella, scenografica, sicuramente squisita e soprattutto alla portata di noi umani (ho giusto una confezione di digestive che mi avanza).
    Infine, per non lasciare niente al caso, il cerchio di quanti cm. 24? 26?

    Commenta


    • #17
      Tantissimi auguri e complimenti per la torta!!!!!
      Ma quanto sei brava????!!!
      La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
      Bertrand Russel

      Commenta


      • #18
        La decorazione sopra pare un fuoco d'artificio! Brava sempre a inventarne anche tu!

        Ogni volta che leggo creme tipo la tua dove c'è insieme latte condensato philadelphia ricotta o mascarpone e panna mi da idea di un malloppone che impasta e appiccica in bocca,io tendo ad eliminarne qualcuno soprattutto il latte condensato e un formaggioso.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Marisa, non e' affatto mallopposo e pesante, la consistenza e' tipo una mousse, non si distingue affatto che sia panna formaggio o ricotta, senti solo la cremosita' delicata tant'e' vero che mio figlio non mangia formaggi e col cavolo che se n'e' accorto.

          betty, il diametro della torta era 26 cm.

          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            torta splendida,Rosalba!!! complimenti e... i miei auguri sempre in ritardo...

            Commenta


            • #21
              Cara Rosalba ho appena acquistato il cerchio e il rettangolo alla Lidl,e mi piacerebbe cimentarmi nel tuo dolce.Unico neo, io non amo tantissimo le pere cotte,quindi tu che conosci bene il sapore dei 3 strati insieme,che frutta mi consiglieresti di usare?
              Oppure ci vedresti bene anche un crumble alle nocciole tostate(?)al posto della frutta?
              Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
              J.Joyce,Ulisse

              Commenta


              • #22
                Rosalba, è da sogno! Diventi sempre più brava.Complimenti e auguri cara!
                Norma

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                  Cara Rosalba ho appena acquistato il cerchio e il rettangolo alla Lidl,e mi piacerebbe cimentarmi nel tuo dolce.Unico neo, io non amo tantissimo le pere cotte,quindi tu che conosci bene il sapore dei 3 strati insieme,che frutta mi consiglieresti di usare?
                  Oppure ci vedresti bene anche un crumble alle nocciole tostate(?)al posto della frutta?
                  le pere cotte sarebbero per sostituire le pere sciroppate alla vaniglia, se vuoi puoi farla solo con lo strato bianco e allora in quel caso puoi usare qualsiasi tipo di frutta, oppure con lemon curd e' mitica.
                  Io l'ho fatta con il succo delle arance, con succo di melograni, devi usare ovviamente sempre la colla di pesce per gelatinare.
                  Marina credo che anche un crumble puo' andare benissimo anzi mi hai dato una bella idea.
                  Come lo fai? burro, nocciole tritate ecc tutto stesso peso?
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Tanti auguri e complimenti per la torta
                    Marilena

                    Commenta


                    • #25
                      Si Rosalba io uso una ricetta di Pinella,stesso peso per tutti gli ingr.Se come idea non è male allora la provo!
                      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                      J.Joyce,Ulisse

                      Commenta


                      • #26
                        Ora che ci penso...la scorsa estate ho fatto una torta "tipo cheesecake" come la tua,e ci avevo messo anche un inserto di gelèè ai frutti di bosco! come se fosse una bavarese o una mousse! Il risultato è stato più che soddisfacente!
                        Stefania

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X