X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Caspita, cosa mi stavo perdendo!!!! Questi sono proprio i dolci che mi fanno cadere in tentazione...
    Anch'io volevo chiederti se il pan brioche è comprato o autoprodotto.
    Giulitris

    Commenta


    • #17
      Il pan brioche usato per quello della foto è comprato ma il pudding l'ho fatto altre volte sia con l'impasto della challah sia con la ricetta del pan brioche che ho letto su "Il cavoletto di bruxelles", viene una merviglia anche solo da mangiare così senza niente...eccola:
      farina 250g
      burro morbido 180g
      latte 3 cucchiai
      lievito fresco 20g
      uova 3
      zucchero a velo 20g
      sale una presa
      Far sciogliere il lievito nel latte tiepido. In un ciotolone, versare la farina, aggiungere il lievito, le uova, lo zucchero, il sale e il burro a pezzettini. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno per 5-10 minuti fino a ottenere un impasto bello liscio ed elastico (ci vuole un po’ di energia e di pazienza). Versare questo imbasto in una teglia imburrata e infarinata, riempiendola a metà . Lascier lievitare la brioche per 2h30. Spenellare la superficie della brioche con tuorlo battuto insieme a poco latte, scaldare il forno a 240°C, infornare e cuocere per 10 minuti prima di abassare la temperatura a 200°, cuocere ancore par 20 minuti e sfornare.
      Maritè...
      Ultima modifica di maffo; 12/02/2008, 09:29.
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

      Commenta


      • #18
        che bello rivederti Serena!
        vieni più spesso, anche senza foto, anche senza sperimentazioni.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #19
          C'è da perdersi...!

          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #20
            Grazie tesoro bello! Amo il cioccolato....amo i lievitati...che posso volere di più!?!!!
            mariateresat. on Flickeflu

            Commenta


            • #21
              Maffo, sei sempre una certezza!
              ciao
              Cristina

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X