X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io la intrido con le mani come faccio con il burro per la frolla e non ho mai avuto problemi, con il ken dovrebbe essere ancora più facile.
    se decidi di provare procedi sempre mescolando prima farina e mozzarella e poi aggiungi il resto, vedrai che non la molli più!!
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #17
      Sofia, la mozzarella si amalgama benissimo, le preparo spesso e piacciono molto ai bambini.
      Prova almeno e vedrai che rimarrai soddisfatta, le puoi anche congelare e scaldare prima di servire. Quando le mie figlie le portano a scuola le tolgo la mattina stessa e fino alla merenda tornano perfette.
      Dana

      Commenta


      • #18
        ti faccio vedere una pallina di danubio ripiena di provola e mortadella, a costo di sembrare asfissiante come un venditore porta a porta

        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

        Commenta


        • #19
          E che cambia rispetto all'impasto solito del danubio?
          Sofia

          Commenta


          • #20
            come ti spiego, è meno brioscioso e più pizzoso direi...
            sinceramente l'ho fatto perché ho preferito fare un solo impasto e fare tutto con quello e questo delle girandole ha una morbidezza particolare.
            nella stessa occasione ho fato anche una torta di rose con ripieno di verdura, sempre con questa pasta.
            Un danubio lo dimenticai in freezer e lo mangiammo dopo un mese, scongelato a temp. ambiente e scaldato in forno, era come appena fatto.

            Avendo parecchie cose da fare è preferibile fare un solo impasto e farci tutto, girandole, danubio e panini, sicuramente fai prima, visto che sostanzialmente gli impasti si somigliano abbastanza.
            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
            (Mio marito)

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X