X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Valeva proprio la pena dannarsi un po' per mettere le foto... è bellissssssima, caspiterina!
    mariateresat. on Flickeflu

    Commenta


    • #17
      a tua prima torta????l

      se chi comincia bene e' a meta' dell'opera, tu sei un pezzo avanti!!
      Monica

      Commenta


      • #18
        caspita!!!! se questo è il tuo primo capolavoro non oso pensare a quello che farai quando diventerai un'esperta di decoro.
        tutti i miei complimenti
        ciao ciao
        Paola

        Commenta


        • #19
          ma è bellissima! complimenti davvero!
          Stefania

          Commenta


          • #20
            Bravissima!!!!!!!!!!!

            La mia torta decorata l'ho fatta qualche mese fa per il compleanno di Irene.

            Quando cucini per Amore nessun ostacolo ti ferma, mettici Amore come in questa torta ............
            .................lucio ferrari.....................

            W la FEDEEEEE......

            Commenta


            • #21
              accipicchia...se è la prima figuriamoci le altre!! bravissima! ma hai fatto tu anche il cioccolato plastico?? io ho provato ma non è venuto bene....non è che mi diresti chericetta hai usato e tutte le spiegazioni??? chiedo troppo????
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #22
                Complimentissimi Zia, è un vero spettacolo!!!
                Sarah
                Il mio blog: Fragola & Limone

                Commenta


                • #23
                  Zia, si vede proprio che hai studiato, bravissima davvero.
                  per completezza di informazioni dovresti dirci le ricette delle torte e poi quanto cioccolato bianco hai usato per rivestire le torte.
                  Poi c'è una mia curiosità , ma quanto era alta la torta piccola?
                  per la decorazione davvero standing ovation to you.
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #24
                    Zia,è stupenda!Che torta romantica,si vede che l'hai fatta proprio con amore!P.S.carina l'idea della ninfea sul tavolo del buffet
                    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                    J.Joyce,Ulisse

                    Commenta


                    • #25
                      Proprio bella,troppo brava!!!!
                      Ora dicci tutto,ricette e tecnica usata per impilare le torte!
                      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                      Commenta


                      • #26
                        se questa è la prima, immagino l'ultima
                        complimentoni
                        Raffuccia

                        Commenta


                        • #27
                          Ma sei stata bravissima!
                          La mia pagina facebook
                          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie a tutte per le belle frasi e gli incoraggiamenti...........
                            Per lallina: qui trovi tutti chiarimenti e le foto per fare il cioccolato plastico fondente bianco o scuro,io ho usato il cioccolato bianco della galak,fai attenzione alla quantità di acqua....
                            http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...lastico&page=2 se poi leggendo segui i vari topic trovi anche come fare i fiori o quello che preferisci!
                            Per Cindy: Torta allo yogurt
                            1 v. di yogurt naturale da 125gr
                            3 v. farina
                            3 uova (albumi a neve)
                            1 v. zucchero
                            1/2 v olio di semi
                            1 limone,la scorza grattata
                            sale

                            Mescolare i tuorli con lo zucchero, unite poi farina, olio, yogurt e gli albumi montati a neve. Insaporire con un pizzico di sale e con la scorza grattugiata del limone,versare nello stampo imburrato ed infarinato e far cuocere per circa 45 min. in forno già caldo a 180°C.

                            Questa è la ricetta di base alla quale si possono apportare infinite varianti,nel mio caso sono state;
                            per la torta grande:usare yogurt al caffè della muller e sostituire una parte della farina ( ho fatto e faccio sempre ad occhio) con il cacao amaro in polvere ( in genere polverizzo la tavoletta),ho aromatizzato con poca arancia...
                            per la torta piccola: è stata fatta in un anello, di quelli regolabili, rivestito di carta da forno ( alto 8.5cm e largo circa 18m),nella ricetta base ho utilizzato uno yogurt all'arancia ( non era muller,non lo fa! Ma non ricordo la marca).
                            Per il rivestimento ho usato in totale 5 tavolette da 100 gr di cioccolato bianco galak, di miele ho iniziato una confezione da 500gr,ma ne ho ancora tanto...per stirare la sfoglia di cioccolato fondente e per fare i decori,per lavorarli,ho usato tantoooooooo zucchero al velo e mi sono anche aiutata con della fecola.
                            ManuelaB: Grazie ma la ninfea in acquanon è farina del mio sacco eravamo a casa di mia nipote! Difatti trasportare la torta è stato un poco difficoltoso!
                            Per po-pio:Le ricette vedi sopra.....Impilarla non è stato difficile,è stata più la paura che non la difficoltà reale! Ho ricoperto una per volta le torte con il ciocco-plastico, ponendo le torte su un'alzata alta per poter lavorare meglio, soltanto dopo ho trasferito la piccola sulla grande,come ho fatto????? presa la tortina,già ricoperta, con le due mani alzata e contemporaneamente girata sotto sopra( vedevo la parte non coperta) e rapidamente posta sulla prima ,girandola velocemente di nuovo,nella quale avevo già inserito le cannucce tagliate (che quindi sono state il mio riferimento per non sbagliare le misure),però credimi è più difficile da spiegare che da fare!Quanto erano una sull'altra ho iniziato a decorare come volevo, i decori mi sono venuti sul momento,avevo preparato alcune rose ( quelle alla base,sul davanti,ed alcune sopra,in cima,colore rosa) fatte con la sacca da pasticcere con la glassa reale,queste si che sono state complicate,complicato è stato raggiungere la giusta consistenza della glassa che non avevo mai usato! Credo sia più rapido usare quella già pronta soltanto da diliure,ma ripeto credo,questa è stat la mia prima esperienza..
                            Credo di avervi detto tutto......Molto avevo detto anche all'inizio,poi comunque sono qui in giro se occorre,ma credetemi,si fa!!
                            E' come giocare con il pongo!
                            Ciao
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • #29
                              Urca, zia! complimenti!
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta


                              • #30
                                E' veramente bella! complimenti! bravissima!
                                Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X