X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    è in frigo
    adesso devo solo decidere se fare bicchierini o se farcire una torta al cioccolato

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
      è in frigo
      adesso devo solo decidere se fare bicchierini o se farcire una torta al cioccolato
      come vuoi
      la torta di Marco dell'anno scorso era la torta Manuela farcita con questa crema
      questa la sezione

      P.S. da come è venuta a me 2 volte penso che sia troppo dura per i bicchierini
      La mia cucina

      Commenta


      • #48
        infatti è abbastanza dura, ho provato lo stesso a metterla nei bicchierini, con un fondo di sbriciolata di ovis mollis e sopra ci metterà mirtilli e more fatti cuocere in un po' di zucchero

        la prossima volta metto meno gelatina
        il sapore è però buonissimo

        Commenta


        • #49
          bella la torta, avrei dovuto leggere il tuo post prima
          che torta di cioccolato è?

          Commenta


          • #50
            opsss, ho visto, la manuela

            Commenta


            • #51
              Adriana,sono felice ti sia piaciuta la crema che ho proposto!!!Quando la faccio io,mi rimane un po" più morbida,tipo panna montata

              Perdonate il piatto di plastica...
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #52
                In previsione di provarla, metto la gelatina indicata o calo?
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #53
                  Non saprei,a me non viene mai dura,ma rimane come nella foto iniziale...
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                  Commenta


                  • #54
                    proverà il brivido
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                      Adriana,sono felice ti sia piaciuta la crema che ho proposto!!!

                      Allora forse metto troppa gelatina? Quella dell'anno scorso mi si rapprendeva mentre farcivo la torta, questa di quest'anno l'ho dovuta mettere un po' nel congelatore perché era sempre liquida, ma il giorno dopo nella torta era di nuovo perfetta.
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #56
                        io ho messo 6 grammi di gelatina, avevo calato in proporzione perché il latte condensato era di meno ma mi è venuta tipo creme caramel

                        Commenta


                        • #57
                          In effetti slurpslurp ci sono altre ricette molto simili a questa crema che inseriscono anche il miele tra gli ingredienti, qui alcuni link che ho salvato che replicano il dolcetto commerciale
                          http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../t/012910.html

                          http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=10955

                          http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ht=fetta+latte

                          ma li posso mettere i link di un'altro sito ?
                          Ultima modifica di ziacrostatina; 08/06/2009, 00:08.
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio

                            Allora forse metto troppa gelatina? .
                            Ne usi la quantità indicata in ricetta?
                            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                              Ne usi la quantità indicata in ricetta?
                              sì, certo
                              La mia cucina

                              Commenta


                              • #60
                                Visto che siamo in tema,vorrei ricordare anche questa crema che uso con molto successo,non sà di chi sia perciò no me ne volete se non lo riporto. Mousse alla vaniglia: 250+500 gr. panna,250 gr. latte,150 gr. zucchero,10 gr. colla di pesce,2-3 stecche vaniglia. Far bollire 250 gr. di panna con il latte e lo zucchero.Fuori dal fuoco aggiungere la vaniglia e lasciar in infusione per 15 min.,poi aggiungere la colla di pesce.Filtrare e versare in una stampo,far solidificare in frigo.Smontare la panna cotta solidificata in frigo con il frullatore e aggiungervi 500 gr. di panna montata. Ist sehr gut....baciotti,Paola

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X