X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    è molto difficile dare un consiglio per una cucina da "20 minuti" a qualcun altro e in più per un piatto da "tutti i giorni", come mi pare di capire dalla tua richiesta.
    Ho realizzato che in realtà è più o meno questo il tempo che io impiego tutte le sere per mettere insieme la nostra cena, però parto già da alcune cose pronte e da una certa organizzazione.
    Quindi se stamattina ho pensato di fare stasera gli strangolapreti (gnocchetti di pane con gli spinaci) è perché so già che ho un avanzo di spinaci in casa, già cotti e pronti. Quindi a mezzogiorno mi ammollo il pane col latte e metto via la ciotola in frigo, poi stasera aggiungo l'avanzo degli spinaci, la ricotta, l'uovo e il grana. Intanto che bolle l'acqua mi sono fatta su gli strangolapreti e non ci ho messo mica 20 minuti.

    Tutti i piatti a base di pasta e verdure si fanno in pochi minuti (giusto il tempo della cottura), tipo tagliatella spinaci e ricotta o pomodorini gratinati e feta o ancora orrecchiette con le cime o tubetti con il cavolfiore e pangrattato e avanti con altre mille idee.
    Per non parlare di tutti i risotti.
    Tutto il pesce ha cotture veloci: una coda di rospo in padella con pomodorini, (olive) e capperi; le seppioline con i piselli (in PP 10 min) servite con una fetta di polenta grigliata (magari avanzata dal giorno prima).
    Per le carni, con il pollo vai via veloce: cuoci le fette alla griglia, taglia a striscioline e inseriscile in una bella insalatona mista, magari aggiungendo dei cubetti di pane tostati (tipo Caesar Salad).

    Certo che se la sera prima o nella pausa pranzo riesca ad avvantaggiarti con qualche preparazione sei a cavallo



    PS: in questo periodo sono messa peggio di te: ho mangiato innumerevoli toast e stasera risoni (rigorosamente Barilla) in brodo (rigorosamente di dado)!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X