Allora, quando devo montare la panna fresca io faccio così: tengo in frigo o meglio in freezer la ciotola e la frusta del Kenwood.
Uso la panna ben fredda, la metto nella ciotola fredda e la monto con le fruste fredde a velocità non troppo alta. Non supero mai il 4 perché qualcuno mi ha detto che a velocità troppo alta "impazzisce".
Vi sembra corretto il mio procedimento?
Che consistenza dovrebbe avere una panna ben montata e cosa succede invece quando monta troppo?
Uso la panna ben fredda, la metto nella ciotola fredda e la monto con le fruste fredde a velocità non troppo alta. Non supero mai il 4 perché qualcuno mi ha detto che a velocità troppo alta "impazzisce".
Vi sembra corretto il mio procedimento?
Che consistenza dovrebbe avere una panna ben montata e cosa succede invece quando monta troppo?

un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09
)
.Io uso un recipiente in plastica,e le fruste della moolinex,oppure il robot,con la panna fredda da frigo.La panna uht non mi è mai diventata burro.Una volta invece l'ho messa in freezer per velocizzare i tempi ,ed è bastato qualche minuto in più per rovinarsi.Infatti non ha montato ed è rimasta tutta a grumi.

dai datemi un'opinione...
Commenta