X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come montare la panna

Allora, quando devo montare la panna fresca io faccio così: tengo in frigo o meglio in freezer la ciotola e la frusta del Kenwood.
    Uso la panna ben fredda, la metto nella ciotola fredda e la monto con le fruste fredde a velocità non troppo alta. Non supero mai il 4 perché qualcuno mi ha detto che a velocità troppo alta "impazzisce".

Vi sembra corretto il mio procedimento?
    Che consistenza dovrebbe avere una panna ben montata e cosa succede invece quando monta troppo?
    Giovanna

"Niente è difficile per chi non lo deve fare" dalla rete

Se monta troppo diventa burro
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Zerlina Visualizza il messaggio
      Vi sembra corretto il mio procedimento?
      Che consistenza dovrebbe avere una panna ben montata e cosa succede invece quando monta troppo?
      Si. Io metto anche la panna in freezer per 10 minuti. E poi vado a manetta.
      Come ti ha detto bruna se monta troppo ottieni il burro, ma molte panne fresche (granarolo ad esempio) hanno dentro uno stabilizzante (carragenina di solito) che col piffero che la fai diventare burro. Neanche se stai lì un'ora, quindi vai tranquilla
      "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Sei sul sito giusto, si comincia dal saper montare la panna, sebbene tu sappia fare cosa che noi umani non abbiamo MAI assaggiato...........
        Ti dirà : io la monto BENISSIMO anche senza tutto 'sto freddume del contenitore e delle fruste.......... , della panna sì, la tengo in frigo
        Ultima modifica di Anna; 11/03/2008, 00:14.
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Quando partecipai al corso per l'uso del bimby, ci fecero vedere proprio come si poteva ottenere il burro aromatizzato, ricordo che la mia attenzione fu attirata dall'uso della panna granarolo ( non so perché la considero di seconda scelta, ma non c'è un perché)
          invece della classica panna della centrale del latte e su questo particolare posso garantire al
          90% ( poichè un margine di dubbio mi è sorto a rispetto delle tue competenze) e divenne burro come dimostrazione voleva dimostrare!!!
          Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
          Si. Io metto anche la panna in freezer per 10 minuti. E poi vado a manetta.
          Come ti ha detto bruna se monta troppo ottieni il burro, ma molte panne fresche (granarolo ad esempio) hanno dentro uno stabilizzante (carragenina di solito) che col piffero che la fai diventare burro. Neanche se stai lì un'ora, quindi vai tranquilla
          Quindi domano acquisterà la panna granarolo e ti faccio sapere...
          Ciao
          il mio blog......

Commenta

vabbè. con il bimby non vale, è come sparare con il cannone

Commenta

Perà sai una cosa, io con il bimby non riesco a montare la panna.....uso il metodo con le fruste fredde ecc ecc!
              PS-allora non la compro la panna domani.
              Ultima modifica di ziacrostatina; 11/03/2008, 00:41.
              il mio blog......

Commenta

a me viene il burro quando mi distraggo per i soliti due secondi di Urano...
                s.
                Again I must remind you that
                A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Prima che diventi burro,se la panna monta troppo,rende difficile creare una copertura liscia:la superficie si increspa,fa delle piccole bollicine. Io non ho il Kenwood,ma molte amiche che lo posseggono non lo usano per questo scopo,preferiscono fruste normali.
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Io questo ambaradan della ciotola fredda e delle fruste fredde non l'ho mai fatto.Io uso un recipiente in plastica,e le fruste della moolinex,oppure il robot,con la panna fredda da frigo.La panna uht non mi è mai diventata burro.Una volta invece l'ho messa in freezer per velocizzare i tempi ,ed è bastato qualche minuto in più per rovinarsi.Infatti non ha montato ed è rimasta tutta a grumi.
                    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                    J.Joyce,Ulisse

Commenta

Io anche tengo solo la panna in frigo, e poi la monto con le fruste elettriche, al massimo, però non mi è mai diventata burro, meno che mai con la panna fresca...sbaglio qualcosa?
                      C'è da dire che stando sopra la panna, quando si monta mi fermo...oppure ho solo avuto tanto c....?
                      Non si finisce mai di imparare
                      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

Commenta

Grazie Chimico, la Granarolo è quella che uso più spesso. Burro non mi è mai diventata in effetti, ma mi sembra passi direttamente da uno stadio in cui non è completamente montata ad uno in cui è ben montata e stabile ma non è più perfettamente liscia, forse sono i famosi due secondi di cui parla stef

Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
                        Io non ho il Kenwood,ma molte amiche che lo posseggono non lo usano per questo scopo,preferiscono fruste normali.
                        Comincio anche io a pensare che le fruste normali siano più adatte allo scopo perché permettono un miglior controllo delle varie fasi (almeno a me )
                        Giovanna

Commenta

Allora tagliamo la testa al toro..
                          Questi son due bicchierini che ho fatto l'altro ieri, come vi sembra la panna?
                          (considerate che sono al loro terzo giorno di vita)

Giovanna

Commenta

dai datemi un'opinione...
                            Giovanna

Commenta

e come facciamo? io voglio assaggiarla

Commenta

Operazioni in corso..
                              X