penso io, che per sapere dei permessi forse bisognerebbe informarsi da quelli che vendono i forni da giardino prefabbricati, se li possono vendere già fatti non vedo che differenza di legge ci possa essere nel farseli da soli
che sono pure moooolto più belli e di soddisfazione
non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
rosaria carissima
aprofitto per salutarti e per dirti che ho una gran voglia di vedervi
c'è sempre una possibilità per due persone per un we?
un bacio grosso ed un abbraccio a pietro da me e nico
p.s. cmq io sto sempre aspettando ed ora ho anche una piccola casetta al mare con una cameretta per due in più
"La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale) http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com
Lo chiedevo perché, come dicevo, mi piacerebbe avere il forno. E anche se qui in Svizzera le norme ovviamente sono diverse e comunque mi dovrei informare, volevo iniziare a farmi un'idea. Se per esempio ci fossero problemi di fumo che dà fastidio ad un vicino (dico tanto per dire, perché non ne ho la minima idea), probabilmente ci sarebbero delle norme regolatrici, sia in Italia che qui.
(mi sarà spiegata? boh!)
beh, delle norme ci sono ed a volte anche se il municipio / circoscrizione /comune chiamali come vuoi ti dà il permesso qualcuno può fartelo "tappare"... problemi di allergie ecc....
mia zia sta combattendo da anni con una vicina rompiballe (si può dire? ing.... se vuoi asterisca ..... ma è così).....
mia zia ha avuto tutti i permessi dal comune (parlo di sutri un piccolo paese in provincia di viterbo) ma la vicina ha fatto comunque causa.....
ora non sto a raccontare tutto che è lunga la storia ma informati bene.....
il camino o il barbecue sono la cosa più bella in una casa!!!!!
Il forno a legna nella vecchia abitazione, sempre fatto da Pietro, l'ho tenuto per ben quindici anni, non abbiamo dovuto chiedere permesso ne per quello ne per il barbecue e nonostante abitavo in un condominio nessuno si è mai lamentato anzi si prenotavano sempre per una pizzata, è vero che l'avevamo sul lato del giardino che dava quasi sulla strada e non vicino al fabbricato, qui poi abito da sola e le altre villette hanno tutte una debita distanza in modo che ognuno di noi non da fastidi all'altro, il barbecue l'abbiamo messo da subito e poi come inizia il bel tempo qui intorno sono tutti a fare grigliate, tutte le sere si sente l'odore
Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
Commenta