X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Come no??? Perà che tragedia, non so tu, ma io non sono del mestiere e FARE LE PROVE comporta che poi si mangiano e......chili su chili!!!
    il mio blog......

    Commenta


    • #62
      Io ho la cavia. Vedrai che anche tu troverai qualcuno che si sacrifica. Decidiamo cosa fare e poi ognuna di noi fa la sua versione e ci confrontiamo. Ti va?i
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        Si, ma io farà in versione monoporzione, qui siamo tutti a dieta, anzi ci proviamo!!!!!!
        Ora devo andare,tu scrivi cosa hai in mente!Ciao
        il mio blog......

        Commenta


        • #64
          Ci penso e poi propongo. Adesso devo andare anch'io. Ciao
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
            e infatti cosi faccio... ma quando la riarrotolo si crepa
            bellissima signora mi sa che lei mi casca sul rotolo, (diceva Mike Bongiorno, no forse quello era l'uccello)



            Mi sa che o lo fai cuocere troppo oppure devi cambiare ricetta.
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
              bellissima signora mi sa che lei mi casca sul rotolo, (diceva Mike Bongiorno, no forse quello era l'uccello)



              Mi sa che o lo fai cuocere troppo oppure devi cambiare ricetta.
              Carissima sei su un forum pubblico hai avuto un lapsus..freudiano?????

              Era un pisello!!!
              il mio blog......

              Commenta


              • #67
                Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                e infatti cosi faccio... ma quando la riarrotolo si crepa
                scusa che impasti usi? Mi vado a prendere il libro sui rotoli e vedo se ci sono altre idee per non farlo rompere..
                SiLvIa
                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                Commenta


                • #68
                  dal libro rotoli dolci della biblioteca culinaria:

                  "ARROTOLARE, SROTOLARE ...

                  Inumidire un canovaccio di cucina e
                  preparare un foglio di carta da forno
                  delle stesse dimesioni di quello messo
                  nella teglia

                  Stendere il pan di Spagna con il suo
                  foglio di cotturo sul canovaccio umido
                  e coprirlo con la'ltro foglio di carta da
                  forno.

                  Riavvolgere il pna di SPagna, il foglio e
                  il canovaccio.

                  Lasciare che la pasta si inumidisca
                  nel canovaccio per 5 secondi, poi
                  srotolare.

                  Arrotolare nuovamente il pan di
                  Spagna staccando completamente il
                  foglio di cottura.

                  Srotolare su una gratella per far
                  raffreddare (srotolato).

                  Stendere la crema scelta sul pan di
                  Spagna dopo che si è completamente
                  raffreddato.

                  Arrotolare il dolce. Avvolgere saldamente
                  nella pellicola da cucina e lasciare
                  riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

                  Tagliare il rotolo a fette e servire
                  immediatamente."
                  SiLvIa
                  quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                  http://esseemmepiu.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                    Certo che ti sei spiegata. L'ho pensato anch'io. Tra l'altro è meno difficile di quello che sembra perché il nome lo puoi scrivere tranquillamente perché mettendo la carta forno girata sulla teglia alla fine il nome ti verrà diritto. Io mi sono spiegata?
                    Io ho fatto così!!!.. la scritta devi decorarla a specchio!!!! io ho decorato un laterale.. era veramente carinooo..
                    SiLvIa
                    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                    http://esseemmepiu.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #70
                      Silvia che precisione...ma su sto libro rotolino...non ci sono i passaggi fotogrfati?
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #71
                        Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                        Io ho fatto così!!!.. la scritta devi decorarla a specchio!!!! io ho decorato un laterale.. era veramente carinooo..
                        Alla prima occasione proverà , grazie
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                          Silvia che precisione...ma su sto libro rotolino...non ci sono i passaggi fotogrfati?
                          il libro rotolino.. ha molte foto bellissime.. ma non i passo a passo..
                          è questo libro:

                          Bibliotheca Culinaria, casa editrice di Lodi. Libri di cucina professionali, ricette, cuochi, chef, Bruno Barbieri, Massimo Bottura, Ernst Knam, Franco Luise


                          ci sono molte ricette di pan di spagna particolari e di creme per farcire..

                          buone buone!!!
                          SiLvIa
                          quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                          http://esseemmepiu.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #73
                            Ciao anarona,
                            bella l'idea del rotolo! Io però avrei un problema...la taglia non mi entra nel frezeer, come faccio a far rapprendere le scritte al cacao?

                            Commenta


                            • #74
                              Essemmepiu, quel librino ce l'ho anch'io, ho fatto molte di quelle ricette!
                              Sara7, prova a metterla in frigo. E' sufficiente che indurisca quel tanto perché l'impiasto chiaro non faccia un miscuglio. Prova a toccarla con un dito prima di aggiungerlo e se vedi che è diventata consistente procedi.
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da Sara7 Visualizza il messaggio
                                Ciao anarona,
                                bella l'idea del rotolo! Io però avrei un problema...la taglia non mi entra nel frezeer, come faccio a far rapprendere le scritte al cacao?
                                e se dividi in due il disegno? (per esempio teglia 30x 40):

                                fai un rettangolo di carta forno 30 x 40 e dal lato da 30 sovrapponi un rettangolo 30 x 20 .. ( in modo che i lati da 30 si accoppiano e la carta è cose se fosse divisa a metà ). Fai il disegno e metti in freezer poggiandoti su due vassoietti diversi, facendo in modo che del foglio 30 x 40, la parte vuota del pezzo di carta forno 30x 40 finisca sotto il vassoietto. Poi ricomponi il tutto sulla teglia lasciando entrambe le carte forno, copri con l'impasto bianco come se fosse un unico foglio di carta forno.
                                SiLvIa
                                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X